giovedì, novembre 06, 2008

Dai ragazzi, fatelo per Dolly!!!

Oggi è una data stramaledettamente triste.
Non solo per il 14° anniversario dell'alluvione (6 novembre 1994, tra l'altro una domenica, in cui i Grigi avrebbero dovuto ospitare il Bologna).
Ma è anche e soprattutto il triennale della tragica scomparsa di Roberto D'Onofrio, "Dolly", uno degli storici fondatori del gruppo Ultras Grigi 1974, un supertifoso dei Grigi che la domenica è stato sempre al fianco della squadra seguendola sempre, nel bene e nel male.
Era il 6 novembre 2005, allo stadio "Moccagatta" andava in scena Alessandria-Borgomanero e "Dolly", al 46' del primo tempo, riuscì a vedere per l'ultima volta un gol della sua mitica squadra.
Un gol di quella squadra che seguiva da anni (in casa e in trasferta) e che gli faceva battere forte il cuore: l'Alessandria.
E' riuscito a vedere una grandissima genialata, un gol strepitoso di Marcolino Montante, il quale riusciva a sottrarre la palla dalle mani dell'incerto portiere della compagine novarese e la depositava in rete.
Dolly, l'ultimo gol che ha potuto vedere ed apprezzare nella sua vita da parte della sua Alessandria, l'ha visto segnare ad un giocatore che gli piaceva e tanto (e non solo a lui).
A Dolly sarebbero piaciuti gli splendidi gol di Artico, ma soprattutto lo squadrone grigio della scorsa stagione.
Ad un Ultras com'era lui piacerebbe sicuramente essere ricordato in un solo modo: rialzando la testa dopo tre pareggi consecutivi e RITORNANDO A VINCERE.
Perchè quello che dicono i gufi, i finti tifosi dell'Alessandria che si lamentano per qualche pareggio di troppo (dimenticandosi che siamo ancora imbattuti e terzi) o comunque sia gli "sky-dipendenti", a me, come del resto agli altri tifosi veri dell'Alessandria, non me ne frega assolutamente un cazzo.
L'appello alla squadra è uno solo: DAI RAGAZZI, FATELO PER DOLLY!!!
UNO DI NOI!!!

Nessun commento: