martedì, febbraio 20, 2007

MILLESI-SHOW, VADO KO 3-0 AL "MOCCA"

L'Alessandria Calcio 1912 allenata da Romeo Azzali torna a vincere al "Mocca" dopo tre 0-0 consecutivi ottenuti contro Savona, Giaveno e Sestri Levante.
Grande protagonista della partita è stato Orazio Millesi, entrato nella ripresa, che ha capitalizzato al meglio le occasioni avute.
Dopo soli 6' i Grigi si portano in vantaggio.
Kyeremateng vede libero Belmonte e gli cede la palla.
Il centravanti uruguayano si incunea senza problemi nella difesa avversaria, e, arrivato davanti a Ghizzardi, lo batte con un bell'esterno destro.
Il numero 11 ci prende gusto, e, dopo aver segnato il primo gol in maglia grigia in campionato, prova a mettere a segno la sua doppietta personale: al 20' infatti, su lancio di Rodighiero, Belmonte colpisce benissimo di testa, ma un difensore ospite salva i suoi dall'ennesima capitolazione.
Il primo tempo, così, finisce 1-0 per l'Alessandria.
Nella ripresa, dopo che Kyeremateng si era fatto prendere palla dall'avversario (che solitamente viene saltato) in area di rigore, con il conseguente e giustificato disappunto da parte degli Ultras, sale in cattedra il nuovo entrato Millesi, che, al 79', segna il 2-0.
Lorieri avvia l'azione servendo Kyeremateng, il quale vede e serve Marantino che entra in area e tira.
Ghizzardi si oppone col corpo, ma la palla schizza via e, a porta vuota, Orazio segna il più facile dei gol.
Quando ormai la partita sembra definitivamente archiviata sul 2-0, ecco che la caparbietà di Lorieri premia ancora una volta Millesi.
Marantino viene fermato in un contrasto da un difensore, ma da dietro si inserisce Lorieri che crossa al centro per Millesi.
Orazio calcia di prima intenzione d'esterno destro segnando un bellissimo gol, con Ghizzardi immobile.
A fine partita i Grigi (nonostante giocassero contro l'ultima in classifica, e quindi partissero strafavoriti per vincere) vengono giustamente chiamati sotto la Nord a ricevere gli applausi degli Ultras.
Però, la partita in cui mi piacerebbe veder lottare e vincere l'Alessandria è quella in programma al "Mocca" già domenica prossima col Canavese primo in classifica.
E nonostante la squadra abbia buttato al vento anche questo campionato noi ci saremo, perchè noi non molliamo mai e non sarà certo un cazzo di blocco delle auto a fermarci.
I ragazzi non saranno mai soli.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

alessandria - canelli 1-1
borgomanero - alessandria 3-0
grazie azzali dimettiti avrai una squadra scarsa ma nn si puo pareggiare con il canelli e perdere 3-0 con il borgomanero dimettiti azzali

Anonimo ha detto...

bianchi vergognati azzali dimettiti
giocatori andate a lavorare in fabbrica