sabato, febbraio 03, 2007

GRIGI, DAL PROSSIMO ANNO UNA SQUADRA VERA!

Sono stati sospesi i campionati a tempo indeterminato a causa degli scontri avvenuti durante e dopo la partita Catania-Palermo.
Sono stati sospesi tutti i campionati, anche quello di serie D, in cui gioca l'Alessandria.
La partita che doveva giocarsi domani alle ore 14:30 allo stadio "Moccagatta" di Alessandria contro il Canelli di Lentini e Fuser è stata sospesa a data da destinarsi.
C'era sicuramente curiosità per vedere se i ragazzi avrebbero riscattato la sconfitta di Rivarolo Canavese, una sconfitta bruciante in cui gli Ultras della Nord hanno assistito all'ennesima prova inguardabile della loro squadra.
Quest'estate si temeva per le sorti di Marco Montante e Fabio Lorieri, ai quali l'Acqui di Arturo Merlo e proprio il Canelli allenato ancora da Paolo Danzè (adesso sulla panchina del Canelli c'è Pallavicini) avevano messo gli occhi addosso e avevano fatto preoccupare per l'appunto i tifosi Grigi.
Ma quest'estate c'era soprattutto la convinzione di vincere il campionato per l'arrivo di Gabetta, offensivista convinto, e la firma vicinissima di Raffaele Giglio, l'anno scorso in C1 alla Sangiovannese.
La fuga di Gabetta e il mancato acquisto di Giglio avevano dato segnali tutt'altro che positivi ai tifosi, ma l'arrivo di Tufano (vincitore del girone A della serie D con il Savona cinque anni prima) aveva ridato fiducia a una tifoseria bisognosa di ritornare nel calcio che contava.
Risultato: pre-campionato fantastico nel quale spicca la vittoria tutt'altro che demeritata dei Grigi sul Torino il 31 agosto scorso, il giorno della presentazione della squadra, avvenuta tre ore prima della partita alla Camera di Commercio di Via Vochieri.
Coppa Italia ok con il passaggio del turno nella doppia sfida contro la Pro Belvedere Vercelli e poi è iniziato il disastro.
Poche vittorie e tanti pareggi in casa, e continue sconfitte negli scontri diretti in trasferta.
Azzali, addirittura, dopo la batosta di domenica scorsa, si è messo a disposizione della società per un eventuale esonero.
L'unica cosa che un giovane Ultras come me può dire è che bisogna finirla con queste continue prese in giro, vogliamo gente con le palle che venga in Alessandria a riportarci dove meritiamo.
Sarebbe gradito un ritorno di Claudio Maselli, protagonista della promozione dei Grigi in C1, avvenuta l'11 giugno 2000 al "Giglio" di Reggio Emilia al termine di Alessandria-Prato 3-2.
L'Alessandria Calcio 1912 stagione 2007-2008 deve essere questa:

PORTIERI:
BINELLO Gianluca
GIRIBALDI Luca (1988, Savona)
PINELLI Fabrizio (1985, Canavese)

DIFENSORI:
BOYOMO LANDRY Merlin (1983, Saronno)
CESARI Damiano
GRILLO Antonio
N'ZE KOUASSI Marcus (1986, Canavese)
RODIGHIERO Gabriele
TAORMINA Giovanni

CENTROCAMPISTI:
DELLA MORTE Ivano
ESPOSITO Andrea (1976, Derthona)
FRISO Vincenzo
KYEREMATENG Basty
MANETTI Alessandro
MARTUCCI Mirko (1988, Genoa)
RE DAVID Vito (1981, Canavese)
VISCOMI Damiano

ATTACCANTI:
CAPRARO Marco (1987, Canavese)
GIGLIO Raffaele (1973, Nuorese)
LORIERI Fabio
MASITTO Cristiano (1972, Lavagnese)
MONTANTE Marco
ZIRAFA Paolo (1974, Pro Belvedere Vercelli)

ALLENATORE:
MASELLI Claudio

Nessun commento: