giovedì, febbraio 15, 2007

ZIRAFA MANDA KO I GRIGI E LORIERI SBAGLIA UN RIGORE, 1-0

Peggio di così non si poteva.
Un gol "regalato" a Zirafa grazie ad un errore di Rodighiero al 47' stende i Grigi che adesso vedono allontanarsi i playoff e avvicinarsi le squadre a ridosso della zona playout.
Situazione difficile per i Grigi.
Mister Azzali, poco meno di tre settimane fa, si era messo a disposizione della società per un eventuale esonero, che, guarda caso, non è avvenuto.
Domenica pomeriggio al "Mocca" arriverà il fanalino di coda Vado dell'ex Giacchino, battuto in trasferta 0-3 il 18 Ottobre scorso, il giorno dell'infortunio al portierone grigio Gianluca Binello.
Sulla carta non ci dovrebbero essere particolari problemi, ma l'1-1 casalingo col Canavese lascia presagire che la squadra ligure vorrebbe provare a venire ad Alessandria per giocarsela fino in fondo.
Tornando alla partita giocata ieri, l'undici allenato da Romeo Azzali ha giocato in modo vergognoso, avendo avuto solo una vera e propria possibilità di fare gol a Dan a inizio partita, proprio con l'autore dell'errore decisivo, Gabriele Rodighiero.
Come consuetudine, il numero 5 Grigionero anticipava tutti sugli sviluppi di una punizione, ma mandava la sfera a lato di poco.
Nella ripresa, pronti e via il gol dell'ex.
Successivamente ad un errore del già citato Rodighiero, Zirafa si impossessava del pallone, entrava in area e batteva di precisione il portiere grigio Campana.
All'83° l'incredibile fattaccio.
Sugli sviluppi di un'azione concitata, un difensore locale tocca con la mano: rigore per l'Alessandria.
Sul dischetto si presenta Lorieri che mira all'angolino alla destra di Dan, che però è bravo a deviare in corner il tiro del bomber grigio.
Il forcing finale degli ospiti non portava gli effetti sperati e così per i Grigi arriva la sesta sconfitta in questo campionato.

Nessun commento: