lunedì, gennaio 29, 2007

RICKY MILANI UMILIA I GRIGI, KO CON LA RIVAROLESE 2-0

Ieri pomeriggio è maturata un'altra sconfitta per i Grigi.
Stavolta, a condannare i Grigi grazie ad un netto ed indiscutibile 2-0 è stato l'indimenticato Ricky Milani, ex mister grigio protagonista della promozione dall'Eccellenza alla serie D.
Ebbene si, Ricky Milani ha fatto un altro balzo importante verso la salvezza, il suo ennesimo miracolo, perchè con ancora quattordici partite da giocare ha raggiunto quota 22 punti, andando a +9 sul Vado ultimo in classifica.
Questo che sta compiendo, inoltre, è l'ennesimo miracolo con la Rivarolese.
Dopo la salvezza al Canavese e il campionato vinto con l'Alessandria, mister Milani si ripete l'anno successivo conquistando una promozione storica, la prima nella storia della compagine torinese.
E rieccolo qua, Milani, che, dopo un inizio di campionato poco felice dovuta all'inesperienza dei suoi giocatori in questa categoria, ha iniziato a far capire ai suoi stessi giocatori che dovevano giocarsela alla pari con tutti, non bastava giocare bene, e i risultati si sono visti.
Io lo sapevo per esperienza che quando le squadre di Milani giocano in casa sono temibilissime, ma ieri quando ho letto la cronaca della partita sono rimasto senza parole.
Comunque, Milani o non Milani, ieri la partita si doveva vincere a tutti i costi, e invece, la squadra di Azzali, dopo aver colpito la traversa con Lorieri al 7', ha lasciato l'iniziativa ai padroni di casa che, al 22' e al 30', hanno chiuso la partita in anticipo.
Al 22' Sudiero saltava Taormina e crossava per l'ex di turno Munari che di testa anticipava Rodighiero e Campana e portava in vantaggio l'undici torinese.
Al 30' il solito Sudiero saltava Grillo e crossava per Russo che non aveva difficoltà a battere Campana.
Al 59' un rimpallo favoriva Lorieri che serviva Marantino che però veniva anticipato bene da Ferrato.
Al 62' invece l'attaccante della Rivarolese anticipava Campana ma la palla terminava di pochissimo a lato.
Fino al 90' non accadrà più nulla e trionferà senza problemi la Rivarolese.
Vorrei spendere due parole per Ricky Milani.
Con tutto il rispetto che posso avere per Romeo Azzali, l'unico allenatore con i controcoglioni è proprio Ricky Milani.
Non me ne frega niente se con noi ha vinto un misero campionato come quello d'Eccellenza con il quale l'Alessandria Calcio 1912 non centrava un cazzo.
Quando entravo in curva Nord, indipendentemente dal fatto che le avversarie si chiamassero Derthona, Nova Colligiana, Acqui.... ci si divertiva a vedere l'Alessandria giocare e a fine partita i giocatori venivano a festeggiare sotto la Nord.
E invece, adesso, al "Mocca", davanti ai propri tifosi, i Grigi giocano partite inguardabili.
Non si riesce nemmeno a vincere contro il Sestri Levante, che ha il portiere più scarso del mondo.
Non ho più parole: continuerò sempre a stare vicino alla squadra, continueremo sempre a stare vicini alla squadra, perchè noi non molleremo mai, ma io, anche se so che abbiamo dei limiti io voglio di più dalla mia squadra.
Secondo me, l'unico che sarebbe capace di portarci in C2 è proprio Milani.
Infine, i risultati della 20ma giornata, sono i seguenti:
VOGHERA 0-1 BORGOMANERO
PB VERCELLI 1-3 CANAVESE
SESTRI LEVANTE 3-1 IMPERIA
GIAVENO 1-1 LAVAGNESE
CASTELLETTESE 2-1 ORBASSANO CIRIE'
CASTEGGIOBRONI 1-1 SALUZZO
CANELLI 1-0 VADO
SAVONA 0-2 CASALE

Indipendentemente dal fatto che il Canelli si sia rinforzato con Mogni in porta, riconfermando Lentini e Fuser a centrocampo e acquistando dal Casale Simone Spinelli, domenica prossima voglio solo ed esclusivamente tre punti.

Nessun commento: