Domani, dopo le lunghe festività natalizie, riparte il campionato di serie D.
Nel girone A l'Alessandria allenata da mister Romeo Azzali sarà impegnata sul difficile campo del "Comunale" di Voghera, dove affronterà la squadra locale allenata da mister Enrico Bortolas.
La squadra pavese, dopo un inizio difficile si è ripresa, e adesso è un punto sotto la squadra grigia, e per questo presumo possa essere una gara divertentissima, dove tutte e due giocheranno per vincere, approfittando dei risultati che possono giungere dai campi di Savona, Casale e Broni.
Infatti la capolista giocherà in casa contro un Borgomanero rigenerato dalla vittoria casalinga pre-natalizia contro il Casale, i Nerostellati giocheranno anch'essi in casa contro la pericolosa Lavagnese (1-1 in campi difficili come quelli di Voghera e San Giusto Canavese) allenata dall'ex mister grigio Maselli, mentre l'Orbassano Ciriè (che in classifica precede l'Alessandria) sarà impegnata sul campo del Casteggiobroni, un campo che nasconde insidie....
Ritornando a Voghera-Alessandria, posso dire che l'unico avversaroi ad uscire dal "Comunale" con tre punti in tasca è stato il Casteggiobroni, che si è imposto 1-4 soprattutto grazie alla doppietta di Omar Nordi (ora centravanti della Novese).
Vincere a Voghera è difficile, ma non impossibile.
Per provare a farlo mister Azzali potrà contare finalmente su Damiano Cesari e Vincenzo Friso, che contro il Giaveno hanno scontato un turno di squalifica, e Basty Kyeremateng, lasciato a riposo 62' contro il Giaveno a causa della caviglia troppo gonfia.
Per la trasferta di Voghera mancheranno gli assenti Binello, Belmonte e Della Morte (che rientrerà a Castelletto Ticino, domenica prossima), e quindi la probabile formazione che schiererà Azzali è la seguente:
1 CAMPANA
2 GRILLO
3 TAORMINA
4 FRISO
5 RODIGHIERO
6 CESARI
7 MARANTINO
8 MANETTI
9 PEZZICA
10 LORIERI
11 KYEREMATENG
Come ho detto in precedenza, oltre a Voghera-Alessandria, Savona-Borgomanero, Casale-Lavagnese e Casteggiobroni-Orbassano Ciriè, sarà interessante seguire partite come Saluzzo-Canavese e Sestri Levante-PB Vercelli.
Le altre partite in programma domani saranno: Castellettese-Vado, Giaveno-Imperia e Rivarolese-Canelli.
sabato, gennaio 06, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento