lunedì, gennaio 15, 2007

I GRIGI ESPUGNANO CASTELLETTO TICINO, 1-2

Nella prima giornata di ritorno i Grigi espugnano il "Mario Zucco" di Castelletto Ticino, riportandosi così al quinto posto con 28 punti in coabitazione con PB Vercelli e Voghera.
Dopo il netto KO in quel di Voghera, la formazione di mister Azzali ha tenuto il campo per tutti i 90' permettendo di segnare a Roselli su punizione soltanto in pieno recupero.
Come nella trasferta di Voghera, l'Alessandria è partita fortissimo, soltanto che, questa volta, finalmente, le occasioni da gol create sono state sfruttate a dovere, permettendo di ritornare ad Alessandria con tre punti in tasca.
La squadra grigia dopo neanche un quarto d'ora scarso era già in vantaggio 0-2, grazie a due bei gol di Marantino e Millesi.
Al 7' il giovane attaccante ex Voghera rubava palla dopo la svirgolata del centrale difensivo locale e trafiggeva Vaccaro grazie ad un bel pallonetto che non lasciava scampo al numero 1 locale, mentre al 14' Millesi lasciava partire una forte e precisa conclusione da 20 metri che garantiva ai Grigi il meritato 0-2 che non ammetteva repliche.
Acquisito il doppio vantaggio l'Alessandria rimaneva padrona del campo, ma badava più a difenderlo che ad incrementarlo.
La Castellettese non riusciva a rendersi pericolosa, e, soltanto al 91', il giovane attaccante Roselli segnava il gol della bandiera.
La compagine Grigionera, aspettando i doverosi rinforzi (anche se una persona in particolare continua ininterrottamente a prenderci in giro) ora dovrà concentrarsi sulla partita casalinga di domenica prossima contro la matricola Sestri Levante che in trasferta ha fatto 7 punti su 24 disponibili frutto di una vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte.
L'undici di mister Romeo Azzali dovrà sfruttare gli scontri diretti in programma domenica (Canavese-Casale e Orbassano Ciriè-Voghera) per rubare qualche punto.

Nessun commento: