lunedì, gennaio 25, 2010

Rodri-Fanto-Mateos perfetti. E il Perugia s'inchina

Servili SUPER, Signorini e Sottil ECCEZIONALI. E dalla cintola in su??? Rodriguez, Fantini e Mateos PERFETTI. Il primo arriva sul fondo mandando fuori giri due uomini con giochi di gambe a ripetizione e poi, successivamente, serve di tacco Fantini. Lo stesso Fantini, impossessatosi del pallone, fa partire un cross perfetto (chiedere referenze anche a Salvatore Bruno, puntero del Modena, il quale la maggior parte dei gol segnati la scorsa stagione li ha segnati sui suoi cross) per Mateos. E Mateos, siccome su quel pallone c'era scritto solamente "BUTTAMI DENTRO", ha semplicemente anticipato il suo diretto marcatore incornando di testa quel tanto che bastava per vedere la rete gonfiarsi ed esultando sotto la NORD. Nessuno mi fraintenda: non voglio togliere i meriti del caso a Ciancio, Ghosheh, Buglio, Damonte ed Artico. I primi sei giocatori che ho nominato sono stati solamente i maggiori protagonisti di spicco della STRAFONDAMENTALE VITTORIA di ieri che c'ha permesso di conquistare 3 punti che, per l'importanza che hanno, ne valgono almeno 10. Ma partiamo con la cronaca. Già al 2' Servili è sugli scudi. Briano perde palla a metacampo a favore di Bondi, il quale lancia Martini: quest'ultimo evita Ghosheh e calcia. Servili, di piede, si oppone da campione e salva il risultato. Al 14' ancora Servili SUPER. Suggerimento dell'ex olbiese Cazzola per Martini, il quale anticipa di testa Sottil mandando il pallone verso l'angolino: Servili ci arriva e alza in corner. Al 26' Grigi pericolosi. Grazie ad un contropiede, Fantini apre per Rodriguez in piena area di rigore. Il trequartista cubano vede e serve l'accorrente Ciancio che, dal vertice destro dell'area, effettua un diagonale che esce di pochissimo. A pochi minuti dal riposo Grigi vicinissimi al gol. Mateos per Artico, il quale si destreggia tra un paio di avversari e mira all'angolino, dove Benassi, in tuffo, si allunga deviando in corner ed evitando la capitolazione. Ripresa: al minuto 13, su un cross apparentemente innocuo di Fantini, Taccucci e Benassi pasticciano, ma Rodriguez non riesce ad approfittare della situazione. Al minuto 36, la nuova NORD esplode. Rodriguez si porta dietro due avversari, arriva sul fondo e, dopo vari giochi di gambe, serve di tacco Fantini. Il numero 7 grigionero pennella un cross perfetto per la testa di Mateos, il quale anticipa il proprio diretto marcatore incornando altrettanto perfettamente alle spalle di Benassi. Quattro minuti più tardi Docente sbaglia il gol a tu per tu con Servili. I quattro minuti di recupero non porteranno a variazioni di risultato. Alla fine i Grigi possono esultare, prendendosi a braccetto e correndo verso la nuova Curva NORD. Una NORD DA BRIVIDI.

PAGELLE:
SERVILI: Perfetto su Martini (due volte) e Docente. PERFETTO. VOTO 7.5.
CIANCIO: Bene nel primo tempo, nel quale sfiora il gol d'un nonnulla. Bene anche nella ripresa. VOTO 6.5.
GHOSHEH: Viene anticipato da Martini al 2' nell'azione del gol salvato da Servili. Prestazione sufficiente. VOTO 6.
(38' st Pucino: Entra per dare una mano a coprire. Prestazione Non Giudicabile).
SOTTIL: Viene anticipato di testa da Martini al 14' nell'azione del secondo gol salvato da Servili. Poi decide di alzare il muro e dove c'è lui non si passa. Roccioso. VOTO 7.
SIGNORINI: Perfetto. Non c'è da aggiungere altro. VOTO 7.5.
(dal 32'st CAMMAROTO: Entra per reggere l'urto dell'attacco perugino. Utile. VOTO 6).
BRIANO: E' lui a perdere il pallone al 2'. Per il resto Non Giudicabile.
(dal 25' pt Damonte: Inizia perdendo un po' di palloni. Poi giganteggia in mezzo al campo, soprattutto nel gioco aereo. Grande. VOTO 6.5).
FANTINI: Al 26' serve Ciancio nell'azione del quasi-gol dello stesso terzino. Nella ripresa, al minuto 13, effettua il cross che crea il panico tra Taccucci e Benassi. E poi, al minuto 36, è splendido nel mettere il pallone sulla testa a Mateos. Grintoso. VOTO 7.5.
BUGLIO: Manda in confusione i perugini nella costruzione del gioco, ma soprattutto per la sua grinta e per i palloni che ruba. Bravo. VOTO 6.5.
MATEOS: Il match-winner di giornata. Lotta come sempre su tutti i palloni, e, al minuto 36 della ripresa, è al posto giusto nel momento giusto. Cuore grigio. VOTO 7.5.
ARTICO: Stavolta c'è stato un portiere (Benassi) che il gol gliel'ha negato. Ma anche se ieri non ha segnato, il bomber ha tenuto sempre in allerta la retroguardia umbra. Lottatore. VOTO 7.
RODRIGUEZ: E' lui, al 26', a servire Ciancio nell'azione del quasi-gol del terzino. E' lui, al minuto 13 della ripresa, a non approfittare del pasticcio del duo Taccucci-Benassi. Ma è lui, al minuto 36 della ripresa, a dare il via all'azione del gol. Fantastico. VOTO 7.5.

Nessun commento: