Ripartire da zero. E' questo l'imperativo dei ragazzi di mister Francesco Buglio. Ripartire da zero con quella cattiveria, quella grinta e quella determinazione che, fino alla partita col Sorrento, era stata la principale caratteristica dei Grigi. Grigi che domenica scorsa, contro la Pro Patria, erano TOTALMENTE "ASSENTI", e, di conseguenza, hanno giocato la partita più brutta della stagione. Quella di domani, invece, dovrà essere tutta un'altra storia, perchè, anche domani, quella che attende i Grigi sarà un'altra, delicatissima sfida-salvezza che dovrà essere sfruttata a dovere, ovvero cercando di conquistare l'intera posta in palio. Perchè fare punti è sempre molto importante. E si sa che, nel calcio, più punti si fanno, più vittorie si conquistano e meglio è, soprattutto se la categoria è la C1, una delle categorie più difficili del campionato italiano. Dopo aver perso domenica col Foligno (2-0), il Pergocrema, l'altro ieri, ha recuperato la partita casalinga contro la Pro Patria (sospesa per neve il 20 dicembre scorso) ottenendo un ottimo pareggio (1-1), il quale, però, si è rivelato molto stretto, a causa di due gol annullati (l'ultimo a Le Noci, capocannoniere del girone, ad un minuto dal termine del tempo regolamentare). Pergocrema che, oltre a mister Roberto Bonazzi (espulso per proteste nel finale, nell'occasione del gol annullato), avrà fuori ben otto elementi, fra i quali tre elementi cardine della squadra cremasca, ovvero il difensore centrale Francesco Rossi e gli attaccanti Michele Tarallo (operato per permettere la rigenerazione della cartilagine del ginocchio e costretto a sei mesi di stop) e Lorenzo Crocetti (ex Varese, sul mercato: recentemente è stato accostato ai Grigi), il quale continua ad allenarsi a parte. Per quanto concerne i Grigi, in difesa giocherà Ciancio sulla fascia destra, con Pucino in panchina. A centrocampo, datosi che domenica Longhi ha ricevuto una botta al ginocchio ed in questi giorni ha svolto "solo un programma differenziato", tornerà Briano in cabina di regia. Sempre nella zona nevralgica del campo si giocano la maglia da titolare Damonte e Mateos. Dopo un mese e 11 giorni, inoltre, si rivedrà in campo il trequartista cubano Samon Reider Rodriguez, il quale, domenica, ha scontato l'ultimo dei tre turni di squalifica. A lui ed a Fantini mister Francesco Buglio chiederà di dare velocità alla manovra, ma soprattutto di sostenere e rifornire Artico, il quale agirà da unica punta. La formazione, quindi, dovrebbe essere questa:
1 SERVILI
2 CIANCIO
3 GHOSHEH
4 SOTTIL
5 SIGNORINI
6 BRIANO
7 FANTINI
8 MATEOS (DAMONTE)
9 BUGLIO
10 ARTICO
11 RODRIGUEZ
Intanto, da lunedì, i Grigi saranno operativi sul mercato. La società grigia sta sondando il terreno con il Genoa per il francese Selim Ben Djemia (classe '89, in questa stagione al Padova) e con la Sampdoria per Alessandro Bastrini (classe '87, in prestito alla Salernitana). Il nome nuovo è quello di Leonardo Moracci (classe '87, rientrato al Chievo dal Verona con cui ha disputato 23 partite in C1).
Domani, comunque, c'è solo una cosa da fare: INVADERE Crema. Purtroppo a Figline ci andrà solamente chi possiede quella CAZZO DI ODIOSA TESSERA DEL TIFOSO DI MERDA... e quindi, fino al 21 febbraio (se ci faranno andare a Como), NIENTE più trasferte per seguire i Grigioni... I raga HANNO BISOGNO DI NOI e del NOSTRO tifo!!! Bisogna essere BELLI CARICHI e TOSTI come a Busto!!! Dai raga.... TUTTI A CREMAAAAAAAA!!!!!!!!!!
sabato, gennaio 16, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento