sabato, aprile 29, 2006

ALESSANDRIA, DOMENICA ARRIVA IL SAVONA

L'Alessandria allenata da Mauro Della Bianchina in questi giorni si sta preparando al meglio per giocare e vincere una sfida molto sentita dalla Curva Nord, quella contro l'odiatissimo Savona.
Partita con ben altre ambizioni, la compagine Biancoblù, a tre giornate dalla fine del torneo, ha vinto solo tre partite ed è penultima a quota 29 punti, in coabitazione con il Vigevano.
Il terzo, e finora ultimo successo della squadra ligure, è arrivato con il minimo scarto domenica scorsa, proprio nello scontro diretto per non retrocedere, proprio contro la squadra pavese allenata da Oscar Magoni, classe 1968, ex centrocampista di Bologna e Napoli.
Il Vigevano, che giocherà in casa contro la Solbiatese (squadra che dovranno affrontare i Grigi all'ultima giornata), quindi, tiferà per una vittoria dell'Alessandria al "Moccagatta" contro l'undici di mister Felice Tufano, alla disperata ricerca di altri sei punti, per evitare, addirittura, la demoralizzante retrocessione in Eccellenza.
La squadra locale di mister Della Bianchina, dal canto suo, dopo aver perso con onore 3-2 a San Giusto Canavese, nell'ultima partita della regular season al "Moccagatta", vuole chiudere in bellezza dando la soddisfazione ai propri tifosi di avvicinare il Savona alla retrocessione.
La compagine grigia, perdendo domenica scorsa in terra torinese contro la squadra di mister Salvatore Iacolino, che si dice da alcune settimane che potrebbe essere il nuovo allenatore dell'Alessandria a partire da questa estate, ha abbandonato il discorso playoff, che, a un certo punto, si pensava che potesse essere non solo un sogno, ma una realtà.
Domenica, se Della Bianchina non dovesse mandare incredibilmente Millesi in panchina nel primo tempo, com'è successo domenica scorsa, dovrebbe giocare Martucci dietro le due punte Lorieri-Millesi, autori rispettivamente di 14 e 12 reti, cioè 26 delle 55 reti segnate dalla squadra Grigionera.
Con Marcat indisponibile per via della frattura della frattura delle ossa nasali con deviazione del setto procuratosi a causa di uno scontro con il numero 4 del Canavese, Dotti, e, non si esclude, che la formazione che il mister grigio decida di schierare sia questa:
Teti
Grillo
Lispi
Gemmi
Ragnoli
Cabrerizo
Munari
Manetti
Lorieri
Viscomi
Martucci
ALLENATORE: Mauro Della Bianchina

Il Savona in trasferta ha un ruolino di marcia tutt'altro che invidiabile: 11 punti su 48 disponibili frutto di 2 vittorie, 5 pareggi, e 9 sconfitte.
L'Alessandria in casa in casa ha conquistato 27 punti su 48 disponibili, frutto di 6 vittorie, 9 pareggi e 1 sconfitta (Alessandria 0-1 Canavese, 11 dicembre scorso).
Il capocannoniere dell'Alessandria è Fabio Lorieri con 14 reti, mentre quello del Savona è Roberto Iannolo, con 12 reti.
Arbitro della partita Alessandria-Savona sarà il signor Bricoli di Parma.

Nessun commento: