martedì, aprile 11, 2006

ALESSANDRIA SCATENATA, LA GOLEADA AL CHIARI FINISCE 8-0

Un'Alessandria in un ottimo stato di forma, l'altro ieri, ha stravinto contro la formazione Juniores del Chiari.
Così, l'Alessandria allenata da Mauro Della Bianchina, ha portato a casa altri tre punti importantissimi, mandando in gol tutti gli attaccanti.
Ma partiamo con la cronaca.
Al 5° Grigi già in vantaggio.
Manetti serve in profondità Lorieri evita un avversario e serve Millesi: quest'ultimo, entrato in area davanti al giovane portiere ospite, lo trafigge con un potente e preciso destro nell'angolino alla sinistra di Zanini.
Al 15° la squadra locale non si ferma e raddoppia.
Lancio di Manetti, la difesa lombarda si addormenta e Lorieri ne approfitta segnando con un destro in diagonale che non dà scampo al povero estremo difensore ospite.
La compagine Grigionera non sembra intenzionata a non infierire e, già al 18°, cala il tris.
Sul cross di Millesi, Marzocchella viene atterrato: Millesi va sul dischetto e realizza.
A quel punto l'Alessandria sembra abbassare il ritmo assordante tenuto fin li, ma al 35° Manetti smarca alla perfezione Marzocchella e segna il poker.
Nella ripresa Della Bianchina opera subito un cambio: fuori Manetti, dentro Montante, e, il numero 17 grigio, impiega poco meno di un minuto per far capire al proprio diretto marcatore di che pasta è fatto.
Punta l'uomo, lo supera in velocità e conquista il fallo da rigore.
Sul dischetto va Lorieri che non spiazza il giovane portiere bresciano, ma angola quel tanto che basta per realizzare lo stesso il gol del 5-0.
Al 61° è ancora Lorieri-gol ad andare a segno.
Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Gemmi serve il bomber grigio, che, arrivato al limite dell'area, scarica un tiro violento ma non irresistibile: portiere e difensore non si capiscono e, il numero 1 ospite, tocca la palla ma se la lascia sfuggire per il gol del 6-0.
La festa del gol dei Grigi sembra finire li, ma all'88°, prima Marzocchella con un perfetto pallonetto, e poi Montante su uno schema da calcio di punizione, completano il tabellino dei marcatori.
Precedentemente, all'80°, Corradino ha parato un rigore a capitan Cesari per atterramento di Cabrerizo su Festoni.
Adesso dopodomani si giocherà un'amichevole a Castellazzo contro i padroni di casa, e, dopo le vacanze pasquali in programma dal 13 al 18 Aprile, i Grigi riprenderanno gli allenamenti per preparare al meglio la gara di San Giusto Canavese, contro la squadra di Salvatore Iacolino, il candidato alla panchina grigia per il prossimo anno, per ripetere il colpaccio di Cossato e sperare nella caduta casalinga del Borgomanero col Varese, visto che i novaresi occupano l'ultimo posto valevole per la conquista dei playoff e hanno solamente un vantaggio di tre punti sui Grigi.
Vorrei segnalare un dato molto importante: Fabio Lorieri, centravanti grigio arrivato dalla Sanremese nel mercato di Novembre, ha segnato la bellezza di 14 gol in 17 partite, mentre il suo record precedente di gol erano 9 in 33 partite nel Giorgione, serie C2, stagione 1996-1997.
Complimenti.

1 commento:

AP ha detto...

mah...