lunedì, maggio 01, 2006

ALESSANDRIA, CON IL SAVONA TUTTO FACILE, 5-0

Nell'ultima partita casalinga, l'Alessandria allenata da Mauro Della Bianchina ha battuto facilmente i rivali di sempre del Savona allenato da mister Adrian per 5-0, in una partita che si annunciava molto combattuta, e che, lo è stata meno del previsto.
Ma partiamo con la cronaca.
Al 2° Alessandria già in vantaggio.
Manetti effettua un lancio precisissimo per Munari, il centrocampista grigio vede libero Marrazza sulla fascia destra e gli cede il pallone.
Cross perfetto, il pallone arriva a Martucci che, pur non essendo un gigante, sovrasta il suo diretto marcatore e batte Cancellara mettendo il pallone alla sinistra del portiere ligure.
L'Alessandria però, non intende fermarsi ad attendere il Savona nella propria metacampo a difesa dell'1-0 e, onorando al massimo l'ultimo impegno casalingo, continua a giocare molto bene e, all'8°, arriva il raddoppio.
Corner di Manetti, e Lorieri, appostato sul primo palo, non ha difficoltà a battere il non impeccabile Cancellara, mettendo il pallone nell'angolino alla sua destra.
Al 35° un lancio di Grillo mette Munari nelle condizioni di segnare, ma, il numero 7 grigio, però, arriva scoordinato e calcia il pallone del possibile 3-0 in Curva Sud.
Il primo tempo finisce con il seguente risultato: Alessandria 2-0 Savona.
Nella ripresa, nonostante nei primi 45' la compagine Biancoblù non abbia toccato praticamente palla, ci si aspetta l'arrembaggio, e invece, al 47°, bomber Lorieri cala il tris.
Lancio perfetto di Marrazza dalla metacampo, Lorieri scatta sul filo del fuorigioco in posizione regolare e, sull'uscita di Cancellara lo dribbla e deposita la sfera nella porta sguarnita.
Al 63°, invece azione fotocopia, con protagonista diverso.
Lancio di Marrazza per Millesi in posizione regolare.
Il centravanti grigio lo guarda, fa finta di andare a sinistra e poi va a destra, il portiere abbocca la finta ed è fuori causa.
Con la porta spalancata Millesi fa poker andando a segnare il suo 12° gol personale in 25 partite.
Tre giri d'orologio e stavolta tocca a un altro idolo della Nord segnare: lancio perfetto di Manetti e Montante si invola verso la porta savonese: il numero 1 ospite sulla conclusione del numero 17 grigio riesce a smorzare la palla toccandola, ma quest'ultima finisce ancora in gol.
Al 79° Millesi si infortuna per un calcione rifilatogli da Concas, espulso, ed entra per la gioia dei tifosi alessandrini Merlin Landry Boyomo.
All'88° Montante serve in area il neo-entrato Marzocchella: il giovane attaccante abruzzese stoppa il pallone e tira inspiegabilmente in Curva sprecando una ghottissima occasione.
La Curva Nord si accorge che mancano 24' più recupero e dice ai giocatori di inferire sugli storici rivali Biancoblù, ma i Grigi controllano la gara, e solo al 92° il Savona avrebbe una ghiottissima occasione per segnare.
Curraba entra in area e tira, Teti si distende e para ma non trattiene, arriva Iannolo e tira nuovamente, ma uno straordinario Teti si tuffa all'indietro e ferma la palla sulla linea bianca.
Alla fine i Grigi vanno a raccogliere la meritatissima ovazione del pubblico dando maglie e tutto quanto richiesto dai tifosi, mentre il Savona, dopo la disfatta, apprende della vittoria casalinga del Vigevano contro la Solbiatese che li fa precipitare praticamente in Eccellenza.
L'Alessandria chiuderà il proprio campionato domenica prossima a Solbiate Arno, contro la Solbiatese, mentre il Savona presumibilmente precipiterà in Eccellenza, dato che, al "Valerio Bagicalupo" di Savona domenica arriverà un Orbassano che ha ancora bisogno di punti per migliorare la propria classifica in vista dei playoff, mentre il Vigevano di Oscar Magoni avrà un impegno più facile contro la Castellettese.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè arriviamo sempre alla fine per poter "dire la nostra"?
sempre forza grigi

sanguegrigio ha detto...

Purtroppo quest'anno è andata così.
Non abbatterti, intanto quest'estate arriva Raffaele Giglio e ci divertiamo.
Sempre e comunque forza grigi!