giovedì, aprile 20, 2006

ALESSANDRIA, A SAN GIUSTO CANAVESE PER VINCERE

L'Alessandria allenata da Mauro Della Bianchina, dopo la sosta pasquale, ritorna a giocare regolarmente domenica, quando andrà in quel di San Giusto Canavese, ad affrontare i padroni di casa della Canavese.
Questa è una gara che, di fatto, dirà la verità sul destino dell'Alessandria Calcio in questa prima (e a questo punto si spera ultima) stagione tra i dilettanti, categoria che non merita di certo una squadra gloriosa come quella grigia.
Se si vince, si spera nel K.O. casalingo del Borgomanero col Varese per agganciare con tre giornate d'anticipo la zona playoff, se si pareggia o si perde i playoff sarebbero molto a rischio, e bisognerebbe sperare che lo stesso Borgomanero, la Cossatese e il Vado perdano anche loro, mantenendo così invariate le distanze.
I Grigi arrivano da cinque risultati utili consecutivi (tre vittorie e due pareggi) e sono il terzo miglior attacco del girone, cosa che fa ben sperare in vista di questa delicatissima trasferta.
Oltre ad aver "demolito" il Chiari Juniores per 8-0 due settimane fa al "Moccagatta", dove si sono segnalati in grandissimo stato di forma Lorieri, autore di una tripletta, e Millesi, autore di una doppietta, nell'ultima trasferta i Grigi hanno avuto la meglio sulla Cossatese quarta in classifica, andando a segno nello spazio di otto minuti con il giovane difensore Damiano Viscomi al 32' e con il bomber Fabio Lorieri al 40'.
Per quanto riguarda i difensori acciaccati, Moreno Longo sta recuperando e potrebbe essere messo in considerazione da mister Della Bianchina per riprendere il suo posto sulla fascia destra, mentre sta dando segnali confortanti Antonio Grillo, che si allena costantemente con i compagni.
A questo punto l'ipotetica formazione che Mauro Della Bianchina dovrebbe mandare in campo è questa:
Teti
Cabrerizo
Marcat
Gemmi
Ragnoli
Marzocchella
Viscomi
Manetti
Martucci
Lorieri
Millesi
ALLENATORE: Mauro Della Bianchina

I Grigi, in questo girone di ritorno hanno conquistato 22 punti su 42, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte.
La squadra di casa, invece, ha conquistato 23 punti su 42, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.
All'andata il Canavese riuscì a violare il "Moccagatta" vincendo con il minimo scarto grazie al gol di Simone Rota al 63°.
Nel Canavese gli attaccanti sono Marco Bergantin, attaccante classe 1974, uno dei più bravi centravanti della categoria, e Nicola Lenzoni, arrivato al Canavese proprio dall'Alessandria.
Le sfide che riguardano più "da vicino" l'Alessandria nelle partite di domenica sono Borgomanero-Varese, Trino-Vado e Cossatese-Casteggiobroni.

Nessun commento: