lunedì, aprile 03, 2006

Alessandria, micidiale uno-due Viscomi-Lorieri e la Cossatese va ko, 0-2

L'Alessandria allenata da Mauro Della Bianchina ieri è tornata a casa con tre punti importantissimi, fondamentali, che la collocano a metà classifica a quota 41 punti.
Però è stata la Cossatese a iniziare all'arrembaggio per il primo quarto d'ora, poi, dopo non aver sfruttato le occasioni avute per l'imprecisione e la sfortuna nei tiri degli avanti Rossoblù, si spegne.
Inizia ad avere un atteggiamento rinunciatario, la squadra di Enrico Bortolas, e i Grigi, con un uno-due micidiale in otto minuti firmato da Damiano Viscomi e Fabio Lorieri, in gol al 32° e al 40°, mettono sul binario giusto una partita che, fino a quel punto, non avevano praticamente giocato.
Fra tutti i componenti della difesa grigia, è toccato a Maurizio Ragnoli il cliente più difficile, quell'Omgba Manga che all'andata fece soffrire e non poco il traballante reparto avanzato della formazione di mister Fabrizio Viassi.
Però Ragnoli ha avuto la fortuna di aver come compagno un centrale difensivo come Bruno Cabrerizo, semplicemente formidabile, che sta dimostrando a tutti che i dirigenti del Savona si sono sbagliati di grosso a non assicurarselo quest'estate, e a quelli dell'Alessandria che hanno fatto bene a non lasciarselo scappare.
I gol: al 32° sugli sviluppi di una punizione Lorieri serve in acrobazia Munari, che, vedendo tutto solo sulla sua sinistra Viscomi, lo serve.
Il numero 7 Grigionero scarica un preciso diagonale sul secondo palo dove Barberis non può arrivare.
Al 36° una gomitata di Cuc a Marzocchella costa l'espulsione al centrocampista della squadra biellese.
Al 40° Lorieri viene servito da Viscomi, punta un avversario, lo supera in velocità e infila Barberis nello stesso angolino dove Viscomi aveva segnato il primo gol.
Nella ripresa anche a Munari tocca andare sotto la doccia.
Sugli sviluppi di un contropiede della formazione grigia, Munari tenta di servire Viscomi, perde palla, e, nel tentativo di recuperarla, stende il proprio avversario: è il 51° e anche lui va anticipatamente sotto la doccia.
Poi ci sarà un'altra occasione sui piedi di Viscomi al 65° per fare il tris, ma la spreca.
Alla fine applausi per i giocatori Grigi, mentre la Cossatese, dopo l'incredibile sconfitta di Vigevano, esce battuta anche dal proprio campo.
Complimenti particolari a Teti, e alla coppia centrale Ragnoli-Cabrerizo.
Se la Cossatese è una delle pretendenti ai playoff andiamo proprio bene.....

Nessun commento: