lunedì, marzo 27, 2006

Serie D girone A, Mandes il migliore del Giaveno, ma l'Alessandria fa solo 0-0

E' stata una bruttissima Alessandria, una bruttissima partita, con solo tre occasioni da gol in tutto l'arco dei novanta minuti regolamentari.
Questa era la partita che i Grigi dovevano assolutamente vincere per cercare di togliersi dai guai della zona playout distante tre punti, e giocare così le altre quattro partite rimanenti con più serenità e tranquillità.
Lorieri in giornata decisamente no, Montante in una delle sue partite meno brillanti della stagione.
Risultato?
Ci provano solo Manetti con i suoi cross sempre precisi e Martucci con la sua velocità a provare a finalizzare in qualche modo le azioni di gioco della squadra Grigionera, ma alla fin fine il migliore è stato un certo Bruno Cabrerizo, difensore brasiliano classe '79 tesserato lunedì scorso, al suo esordio con la maglia grigia.
Destro naturale, bravo nell'anticipare l'avversario e nel gioco aereo, ma soprattutto dà tranquillità ai compagni con la sua esperienza (100 partite con il Vasco da Gama, serie A brasiliana).
La breve cronaca della partita.
Al 2° lancio di Mandes, Ragnoli buca l'intervento favorendo Daddi, che ha un attimo di esitazione e si fa recuperare dal numero 6 grigio rendendo vano il tiro.
Al 7° lancio di Grillo verso Munari, che, lasciato incredibilmente solo davanti a Miglino lo grazia con un bruttissimo sinistro al volo.
Il primo tempo non offre più spunti degni di nota.
Nella ripresa il Giaveno cerca di intimorire la difesa di casa con due o tre punizioni battute al limite dell'area, ma la difesa grigia, comandata alla perfezione da Teti, non si fa sorprendere.
Verso la metà della ripresa vengono effettuati due cambi da mister Della Bianchina a distanza di cinque minuti l'uno dall'altro: prima fuori Viscomi dentro Millesi al 68°, poi all'83° dentro Marzocchella per Montante.
Al 75° applausi per Mandes, l'anno scorso in forza all'Alessandria, decisivo con i suoi cross per la vittoria del campionato di Eccellenza.
All'78° il possibile pallone della vittoria Grigionera: fase di gioco concitata ai diciotto metri dalla porta di Miglino.
Marzocchella prova a tirare, il tiro viene respinto da un difensore ospite con la faccia e termina verso Munari.
Il numero 7 Grigionero si presenta davanti a Miglino e invece di trafiggerlo con un semplice pallonetto, cerca la conclusione di potenza.
Il numero 1 ospite prima è bravo nel rimanere in piedi fino all'ultimo e a respingere il tiro, poi è fortunato a ritrovarsi il pallone fra le mani con Lorieri che era in agguato pronto a ribadire in rete.
Alla fine giuste contestazioni degli Ultras dell'Alessandria che chiedono più impegno a giocatori e mister.
Domenica prossima Grigi a Cossato con la Cossatese (che ha perso 2-1 con il Vigevano), e Giaveno in casa con l'Orbassano.

Nessun commento: