Un'Alessandria non brillantissima nel gioco ma cinica al punto giusto, vince una partita non difficilissima contro un Trino che se giocasse sempre in trasferta sarebbe ultimo in classifica, portandosi a quota 36 punti, a -1 dalla Solbiatese, costretta ad un inutile 1-1 casalingo contro il Giaveno di mister Licio Russo.
Con il peggior Gianluca Bisesi della stagione, il Trino crea il primo e unico pericolo della sua anonima e bruttissima partita al 7° minuto: Andorno serve Orilio che entra in area e con un tocco di prima supera Teti ma il pallone termina sul palo, poi Longo sbroglia la situazione mandando il pallone in calcio d'angolo.
Al 16° l'Alessandria tenta la via del gol, ma il tiro di Martucci da fuori area è altissimo e Randazzo deve solo guardare il pallone che termina fuori dal rettangolo di gioco.
Al 26°, però, alla prima vera occasione, i Grigi passano.
Fallo laterale da sinistra, Millesi serve Montante.
Il bomber alessandrino cerca di saltare in velocità un avversario, ma poi il pallone carambola verso Viscomi che scaraventa la palla in rete: 1-0.
Fino alla fine del primo tempo non succederà più niente.
Al 50° Manetti si fa male e viene portato via in barella e al suo posto entra Marrazza.
Oggi gli accertamenti hanno dato esito negativo e a questo punto spetterà solo a mister Della Bianchina se schierarlo o no nella trasferta di Voghera.
Al 69° Millesi tira dal limite dell'area, Randazzo respinge corto e Montante di testa trova il tap-in vincente: 2-0.
Al 77° Munari completa il tris.
Lancio lungo di Teti, la difesa vercellese sbaglia il tempo dell'intervento e il numero sette grigio, solo davanti a Randazzo, lo fulmina con un diagonale imprendibile.
A questo punto, la partita, ormai senza più storia, scivola via verso la settima vittoria stagionale per i Grigi.
Alla fine sono applausi per giocatori e mister Grigi e per la signora Vituliano di Livorno (al quarto anno di direzione in serie D e in procinto di passare tra i professionisti), che ieri al "Moccagatta" ha stabilito due record: è stata la prima donna ad arbitrare una partita di campionato dell'Alessandria e il primo e unico arbitro ad uscire dagli spalti del "Mocca" tra gli applausi.
L'Alessandria domenica prossima andrà al "Comunale" di Voghera, mentre il Trino giocherà al "Roberto Picco" di Trino Vercellese contro l'Orbassano.
lunedì, marzo 13, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Tu forse credi di avere vinto, ma quella birretta prima o poi la devi bere. Parola di sacerdote.
Posta un commento