sabato, marzo 18, 2006

ALESSANDRIA, DOMENICA L'IMPEGNATIVA TRASFERTA DI VOGHERA

L'Alessandria, domenica scorsa, non ha certo entusiasmato nel gioco, condizionato dal forte vento che spostava la palla e che non rendeva gradevolissimo lo spettacolo.
Nonostante la prova non tanto esaltante dei Grigi, l'undici di mister Mauro Della Bianchina, con un secco e indiscutibile 3-0, ha fatto sua la partita del "Moccagatta" col Trino, una squadra, che, in trasferta, a differenza di quando gioca in casa ha gravi problemi a imporre il suo gioco, e infatti ha collezionato una poco invidiabile striscia negativa di risultati che parlano chiaro: 0 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte (compresa quella del "Moccagatta"), e, proprio nella trasferta di Alessandria, la squadra vercellese ha visto giocare alla sua punta di diamante dello scacchiere Biancazzurro, Gianluca Bisesi, la sua peggior partita della stagione 2005-2006.
Le cose positive della partita col Trino sono stati i gol di Viscomi e di Munari, e "grazie" alla squalifica di Fabio Lorieri è ritornato al gol anche Marco Montante, il settimo in questo campionato, che è ritornato al gol a distanza di 94 giorni, da quando l'8 Dicembre scorso nella partita contro il Chiari segnò il gol del momentaneo 0-2 (poi l'Alessandria vinse 0-4).
E' stato molto importante che Montante si sia sbloccato, così l'Alessandria potrà ridisporre di un terminale offensivo micidiale che sbaglia poco o niente davanti alla porta.
E' vero, domenica torna titolare Lorieri, ma sono sicuro che Della Bianchina lo terrà in considerazione per le altre restanti sette partite.
Invece è stato importantissimo, fondamentale il recupero di Alessandro Manetti, uscito al 50° di Alessandria-Trino per una forte contrattura all'inguine, ma domenica, in campo, a dettare i ritmi e i tempi di gioco della squadra Grigionera ci sarà lui.
Dal canto suo, il Voghera, nell'ultima partita casalinga ha fatto il botto battendo 2-0 la Solbiatese, squadra a +1 in classifica sui Grigi.
Mister Flavio Chiti (ex roccioso centrocampista grigio a cavallo degli anni '80-'90) cercherà di dare un grosso dispiacere alla sua ex squadra da giocatore (l'Alessandria ha 36 punti, il Voghera 35), ma la formazione che Della Bianchina opporrà al Voghera che dovrebbe e potrebbe essere la seguente sarà una formazione spregiudicata e quindi votata all'attacco:
Teti
Longo
Grillo
Viscomi
Ragnoli
Gemmi
Munari
Manetti
Lorieri
Montante
Martucci
ALLENATORE: Mauro Della Bianchina

Il Voghera, in dodici partite giocate in casa, ha conquistato 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, cioè 19 punti su 36 disponibili, 11 gol fatti e 7 subiti.
Il suo capocannoniere è Simone Spinelli (fratello di Gabriele, ex difensore dell'Alessandria ora in forza alla Nuorese), autore di 14 reti, 4 con la Castellettese e 10 con il Voghera, mentre quello dell'Alessandria è Fabio Lorieri con 9 reti in 13 partite.
Comunque sia l'Alessandria andrà a Voghera per battagliare e per vincere, mentre i padroni di casa, a -1 dall'Alessandria cercheranno di sfruttare il fattore campo provando anch'essi a vincere la partita, per avvicinarsi così a una più tranquilla posizione di classifica.

1 commento:

AP ha detto...

Ho una contrattura al gomito; credo che giocherò solo i primi 40 minuti di Bar Nizza - Bar Bivio...