sabato, settembre 13, 2008

Rodengo Saiano-Alessandria, il Big Match

Domenica è solo la terza giornata di campionato, ma, anche se sembra strano, al "Comunale" di Rodengo Saiano è in programma il primo Big Match stagionale.
Ad andare a Rodengo per contendere il primato ai bresciani ci sarà l'Alessandria di mister Iacolino sostenuta, ovviamente, da una fantastica tifoseria che cercherà di spingere capitan Zappella e compagni ad una vittoria che sarebbe pesantissima.
I Grigi, come del resto anche il Rodengo Saiano, hanno 6 punti, hanno vinto 2 partite ed hanno segnato 2 gol senza subirne, numeri che rendono ancora più intrigante la sfida che si giocherà domenica.
Sarà, quindi, una sfida nella sfida, che soprattutto sarà rappresentata dagli "scontri diretti" tra due portieri finora perfetti(Pedersoli contro Servili) e gli attaccanti (Bonomi-Sinato-Martinelli contro Buelli-Artico-Pelatti).
Il 4-3-1-2 di Iacolino dovrebbe essere il seguente:
1 SERVILI
2 CIANCIO
3 SCHETTINO
4 MOTTA
5 COZZA
6 ZAPPELLA
7 BOLLA
8 BRIANO
9 PELATTI
10 ARTICO
11 BUELLI

Rispetto all'undici che ha sconfitto il Canavese domenica scorsa, l'unico cambio è rappresentato dal centrale difensivo Fabio Cozza che rileva il compagno di reparto Vincenzo Cammaroto.
A centrocampo Matteo Longhi sembrerebbe non farcela a recuperare dalla contrattura inguinale e, con ogni probabilità, partirà dalla panchina e il titolare sarà Giovanni Motta, che domenica ha sostituito il "Gattuso di Alessandria" sul finire del primo tempo, ed ha fatto benissimo.
Io, comunque, ritengo importantissima l'intervista rilasciata da Iacolino a "Il Piccolo" di ieri sul tipo di squadra che vuole nella trasferta di Rodengo: "Io voglio l'Alessandria dei primi 20' a Carpenedolo.
L'ho detto anche oggi ai giocatori: voglio una squadra veloce, aggressiva, che non permetta all'avversario di ragionare, che è rapida nelle ripartenze, che gioca in profondità, molto essenziale e senza fronzoli.
Ecco, sono sicuro che quell'Alessandria farebbe un risultato importante anche a Rodengo".
Comunque il programma della terza giornata è il seguente:
CANAVESE-VARESE
CARPENEDOLO-SAMBONIFACESE
ITALA SAN MARCO-COMO
MEZZOCORONA-PAVIA
MONTICHIARI-IVREA
OLBIA-SUDTIROL
PRO VERCELLI-PIZZIGHETTONE
RODENGO SAIANO-ALESSANDRIA
VALENZANA-ALGHERO

QUESTA SARA' UNA PARTITA IN CUI I GRIGI AVRANNO UN AVVERSARIO DA PRENDERE CON LE MOLLE, PERCHE' (NON DIMENTICHIAMOLO) AL COSPETTO DI QUESTA COMPAGINE SONO CADUTE COMO E PRO VERCELLI.
IL COMO, APPUNTO.
UNA NEOPROMOSSA CHE PUNTA A FARE BENISSIMO COME L'ALESSANDRIA, E CHE E' ANDATA A RODENGO ED HA SUBITO STECCATO.
QUESTO IACOLINO E I RAGAZZI LO SANNO E (PER USARE UN'ESPRESSIONE SCOLASTICA) LA "LEZIONE" DEVE "ESSERE STUDIATA" ALLA PERFEZIONE PER RIUSCIRE A SVOLGERE BENE IL PROPRIO COMPITO.
SE NOI DOBBIAMO PRENDERLI CON LE MOLLE, COMUNQUE, LORO DOVRANNO FARE LA STESSA COSA CON NOI, PERCHE', ANCHE SE MANCA LONGHI, QUELLA CHE INCONTRERANNO E' PUR SEMPRE L'ALESSANDRIA DI CAPITAN ZAPPELLA, DEL REGISTA MAURO BRIANO E DEL SUPERBOMBER FABIO ARTICO.
PRONTI PER LOTTARE SU OGNI PALLONE.
PRONTI PER OSARE, PER PROVARE A VINCERE.
FORZA RAGAZZI, FORZA MAGICO ORSO.
PUNTO E BASTA.

Nessun commento: