giovedì, agosto 07, 2008

Mercato, per i Grigi firma Schettino

Era il principale indiziato a vestire la casacca grigia, era l'elemento che mancava alla rosa, ma (in un primo momento) aveva le ombre di Gianluca Marinelli (classe 1981, del Val Di Sangro) ma soprattutto di Mario Stancanelli, esperto esterno sinistro (classe 1977, del Bassano) con un rispettabilissimo curriculum in C1 (dove ai tempi del Cittadella ha conosciuto Fabio Cozza) e C2.
Ed invece, all'ormai ex esterno sinistro del Cuneo, è bastata una partita e 90' in campo contro la squadra più rognosa (delle tre affrontate fin qui dai Grigi) e sciolta come il Lottogiaveno (steso da Buglio su rigore, ma, vista la cronaca, direi che è stato l'esperto portiere giavenese Miglino il grande protagonista della partita con due o tre parate importanti, senza nulla togliere al portierone, autore di un volo prodigioso su un destro a giro dell'ex casalese Sorrentino) per convincere niente meno che un grande intenditore di calcio o, per meglio dire, un grandissimo mister come Salvatore Iacolino.
Non sono andato a Cogne a vedere la partita, ma si parla di un esterno sinistro con grandissima duttilità e che, dal mister agrigentino, in un'intervista rilasciata al giornale alessandrino "Il Piccolo" viene descritto così: "Il giocatore ha convinto in tutto: è l'elemento che ci mancava, un difensore che, quando serve, aiuta la squadra a salire e lo fa anche bene.
Lo abbiamo visto in questa gara con il Giaveno, in cui ho voluto tenerlo in campo per tutti i 90' per verificare bene la sua duttilità.
Ho avuto tutte le risposte che mi aspettavo e, a fine gara, ho dato il mio parere favorevole al presidente Gianni Bianchi e al direttore generale Stefano Braghin".
Alberto Schettino è nato a Castellammare Di Stabia (NA) il 26 marzo 1984 e, la sua carriera dalla stagione 2003-04 ad oggi, è la seguente:
2003-04 Torino - -
2004-05 Teramo 2 -
2005-06 Latina 6 -
2006-07 Teramo 11 -
2007-08 Cuneo 28 -

Schettino ha superato quella che per il mister era la prova del nove per il giocatore, ma, visto che io non l'ho visto giocare, vorrei che il giovane estreno sinistro campano dimostrasse al sottoscritto (che considera questa la reale prova del nove per il giocatore) il suo vero talento, o, per meglio dire, la sua capacità di imporsi involandosi sulla fascia.
E la prova del nove a cui Schettino dovrà sottoporsi sarà SABATO 9 AGOSTO (E NON DOMENICA 10, RICORDATEVI!!!), quando per la prima volta nella stagione 2008-2009 si giocherà nel tempio del calcio.
Infatti, nel mitico stadio "Moccagatta", ci sarà un triangolare con un avversario contro cui è consuetudine affrontarsi in pre-campionato come il Genoa, e un avversario inedito come la formazione greca del Larissa (militante in serie A, che ha in rosa due Campioni d'Europa a Portogallo 2004 e che ha addirittura partecipato alla Coppa Uefa nella scorsa stagione).

Nessun commento: