venerdì, marzo 07, 2008

GRIGI, CON LA RIVAROLESE PER AVVICINARE LA C2

Domenica 6 Marzo 2007, in quel di Rivarolo, l'ennesima prova ai limiti dell'inguardabile dell'Alessandria di Romeo Azzali si concluse con un secco e meritato 2-0 per l'undici canavesano che, tra il 22' e il 30' con l'uno-due Munari-Russo, metteva al tappeto una squadra brutta ed inconsistente.
Domenica, 9 Marzo 2008, in quel di Rivarolo, l'Alessandria di Iacolino si presenterà da capolista della serie D, consapevole di poter (in maniera quasi definitiva) mettere fine in anticipo i fantasiosi sogni di rimonta di una Biellese che, rispetto a noi, è nettamente inferiore.
Si, perchè i Lanieri giocheranno lunedì il posticipo in trasferta contro la Pro Belvedere Vercelli, che, all'andata in quel di Biella (mentre noi portavamo a termine una splendida rimonta con una splendida tripletta di Artico) fu la prima squadra in assoluto a battere l'undici bianconero grazie a Cristiano Scazzola, un ex.... dei Grigi!!!
Domenica scorsa qualcuno magari pensava ad un "ritorno sulla terra" della Biellese, ed invece hanno avuto ragione i gufi come me: Biellese-Rivoli 2-3, boato della NORD e +14.
Come ripeto praticamente sempre (e chiedo scusa a qualcuno se lo annoio con questa mia affermazione) i giochi non sono ancora finiti, ma bisogna essere realisti e non nascondersi: la C2 si sta avvicinando sempre di più e, come dicono ormai tutti da tempo, la nostra promozione è praticamente scontata!!!!!
Parlando della partita a parte William Larganà che, comunque, a breve risolverà il problema della pubalgia che lo tormenta da tempo, per il resto i Grigi sono al completo, nel quale spicca il rientro di Zappella dalla squalifica.
Il 4-3-1-2 di domenica quindi, sarà il seguente:
1 CASADEI
2 LAURO
3 DALENO
4 LONGHI
5 CAMMAROTO
6 ZAPPELLA
7 BOLLA
8 CRETAZ
9 BALESTRI
10 ARTICO
11 BUELLI

Il programma della ventisettesima giornata è il seguente:
DERTHONA-CIRIE'
LAVAGNESE-SESTRESE domani ore 14:30
NOVESE-SAVONA
PB VERCELLI-BIELLESE lunedì ore 14:30
RIVAROLESE-ALESSANDRIA
RIVOLI-IMPERIA
SALUZZO-LOTTOGIAVENO
SANREMESE-SESTRI LEVANTE
VADO-CASALE

A PROPOSITO DI NOTIZIE SUI GRIGI, STAVOLTA FUORI DAL CAMPO, HO APPRESO DA UN ARTICOLO DEL 4 MARZO SCORSO APPARSO SUL SITO ALESSANDRIASPORT.IT CHE MISTER IACOLINO E' STATO CONTATTATO DA WALTER MARLETTI E OLDER TESCARI, PRESIDENTI, RISPETTIVAMENTE, DI NOVESE E BIELLESE.
NON E' DETTO CHE IACOLINO RIMANGA, MA NEANCHE CHE VADA VIA (ANZI, FACCIAMO I DEBITI SCONGIURI!) MA SE IL MISTER E' RICHIESTISSIMO, QUESTO STA A SIGNIFICARE CHE STA FACENDO UN OTTIMO LAVORO E, SE IACOLINO SARA' UNO DI NOI ANCHE IL PROSSIMO ANNO, QUESTO SI POTREBBE CONSIDERARE IL PRIMO VERO E PROPRIO COLPO DI MERCATO DEI GRIGI.
SEMPRE DALL'ARTICOLO DEL SITO ALESSANDRIASPORT.IT C'E' ANCHE E SOPRATTUTTO SCRITTO CHE PARE CERTO L'ARRIVO DI STEFANO BRAGHIN COME D.S. DEI GRIGI.
INSOMMA, LA RINASCITA, LA NUOVA STORIA DEI GRIGI, CHE AVRA' COME PRINCIPALI ATTORI PROTAGONISTI ARTICO E BALESTRI SUL CAMPO, SE TUTTO VA COME DEVE ANDARE, NE AVRA' ALTRI DUE FUORI DAL CAMPO.
SALVATORE IACOLINO E STEFANO BRAGHIN, LA COPPIA PERFETTA.
PUNTO E BASTA.

Nessun commento: