lunedì, febbraio 11, 2008

GRIGI, NULLA DI FATTO NEL DERBISSIMO

Avrei voluto vedere le "quattro caratteristiche" che, il 7 Ottobre scorso, ci hanno permesso di ritornare alla vittoria a distanza di 19 anni, 5 mesi e 145 giorni (19 maggio 1988, Alessandria-Casale 1-0 gol di Tortora) nella partita che per noi non è una partita qualunque, ma rappresenta LA MADRE DI TUTTE LE PARTITE, il derbissimo col Casale: GRINTA, RABBIA, DETERMINAZIONE, ma soprattutto CUORE.
SONO STATI ANNULLATI DUE GOL (UNO PER TEMPO), MA SOPRATTUTTO E' STATO NEGATO UN RIGORE GROSSO COME UNA CASA PER FALLO SU LONGHI.
Per carità, non che i ragazzi non ce l'abbiano messa tutta per vincere, ma al "Palli" di Casale, ieri pomeriggio, non si è vista quell'Alessandria affamata di vittoria che aveva letteralmente domato e dominato i Nerostellati.
E' stato un nulla di fatto dove però, dicendo le cose come realmente stanno, è risultato decisivo l'ennesimo arbitraggio scandaloso.
A ripensarci adesso, alle occasioni avute e ai gol annullati, ci sarebbe da mangiarsi le mani, ma bisogna anche "ringraziare il palo" per essersi sostituito a Casadei sulla legnata da fuori dell'ex centrocampista grigio Dario Serra.
Il gol dell'ex, 99 su 100, è la legge del calcio, che, anche essendo obiettivi, direi che ci avrebbe punito tanto severamente quanto ingiustamente, e ieri, fortunatamente, è stato una rara eccezione.
I risultati della ventitreesima giornata sono i seguenti:
CASALE 0-0 ALESSANDRIA
DERTHONA 1-3 SAVONA
LAVAGNESE 2-2 PB VERCELLI giocata sabato
LOTTOGIAVENO 1-1 SESTRI LEVANTE
NOVESE 0-2 RIVOLI
RIVAROLESE 2-2 BIELLESE giocata sabato
SALUZZO 4-2 SESTRESE
SANREMESE 0-1 IMPERIA
VADO 1-1 CIRIE'

I RAGAZZI HANNO FATTO IL POSSIBILE PER VINCERE IL DERBY E LO SANNO.
HANNO GIOCATO CONTRO UN CASALE CHE LI HA ATTACCATI E IMBRIGLIATI A CENTROCAMPO.
UN CASALE FALLOSO, POCO LUCIDO, MOLTO CONFUSIONARIO MA SOPRATTUTTO FORTUNATO (PER I NOSTRI GOL ANNULLATI E IL RIGORE CHE CI HANNO NEGATO).
L'IMPORTANTE E' CHE, A PARTIRE DA DOMENICA, PRECISAMENTE DA ALESSANDRIA-VADO I RAGAZZI TORNINO A VINCERE, COMPIENDO COSI', UN ALTRO PASSO FONDAMENTALE VERSO LA FINE DI UN INCUBO E L'INIZIO DI UNA NUOVA RINASCITA.

Nessun commento: