martedì, febbraio 19, 2008

La Biellese stecca e Balestri manda in fuga i Grigi

FEDERICO BALESTRI E' TORNATO.
Al minuto 30 della ripresa di Alessandria-Vado, una partita che l'undici ligure aveva rimesso in sesto e stava addirittura pareggiando, sulla perfetta punizione di Buglio è riuscito ad anticipare tutti con una spettacolare rovesciata e ad insaccare imparabilmente per il numero 1 ospite Ghizzardi.
Dopo una lunghissima astinenza da gol (gli ultimi due gol li aveva segnati il 21 Ottobre scorso al Saluzzo, nel 3-0 con cui i Grigi si sono sbarazzati dell'undici granata cuneese) il bomber pisano è tornato a colpire.
Per la verità, a gonfiare la rete ci era già andato vicino nel derby di Casale di domenica scorsa, ma l'importante è che il bomber sia tornato quel bomber spietato che avevo ammirato a inizio campionato.
Parlando della partita, i Grigi, nella prima frazione di gioco, si sono resi pericolosi con Falchini e Balestri (su cross dell'ottimo Buglio) ma la fortuna e la bravura di Ghizzardi sul colpo di testa di quest'ultimo, hanno fatto si che ci fosse il risultato rimanesse inchiodato sullo 0-0.... fino al minuto 32.
Balestri scende sulla fascia destra, serve con l'esterno del destro Cretaz, che, da posizione defilata, è riuscito a far partire un tiro che si è insaccato sotto la traversa.
La NORD è in delirio, i Grigi sono in vantaggio e 1-0 è il risultato finale del primo tempo.
Nella ripresa invece, i Grigi entrano in campo deconcentrati, ed è il Vado che ha il pallino del gioco in mano, e, al minuto 22 della ripresa, Giacchino trova Marotta che batte imparabilmente Casadei.
Poco meno di dieci minuti più tardi, però, arriva l'attesissimo gol del vantaggio firmato da Balestri.
Un gol che non solo ha permesso all'Alessandria di conquistare la dodicesima vittoria casalinga in tredici partite (37 punti su 39 disponibili!!!), ma che (grazie al contemporaneo pareggio casalingo della Biellese col Derthona) ha permesso ai Grigi di aumentare di due punti il vantaggio in classifica, da +7 a +9.
I risultati della ventiquattresima giornata sono i seguenti:
ALESSANDRIA 2-1 VADO
BIELLESE 0-0 DERTHONA
CIRIE' CALCIO 4-0 SALUZZO
IMPERIA 1-1 RIVAROLESE
LOTTOGIAVENO 1-0 NOVESE
PB VERCELLI-RIVOLI domani ore 14:30
SAVONA 0-0 LAVAGNESE
SESTRESE 2-1 SANREMESE
SESTRI LEVANTE 2-1 CASALE

E' SUCCESSO QUELLO CHE MI ASPETTAVO VENERDI' SERA: VITTORIA NOSTRA E PAREGGIO DELLA BIELLESE.
INCOMINCIANO A MANCARE SEMPRE MENO PARTITE E PUNTI (RISPETTIVAMENTE 9 E 27) DA QUI ALLA FINE DEL CAMPIONATO E LA FINE DI UN INCUBO DURATO CINQUE, LUNGHISSIMI, INTERMINABILI ANNI, STA ARRIVANDO ALLA CONCLUSIONE.
E LA C2 SI STA TERRIBILMENTE AVVICINANDO.
BE, CHE DIRE.
GRAZIE ANCORA UNA VOLTA RAGAZZI!!!!!

Nessun commento: