Dopo un derby tutt'altro che indimenticabile, da cui è scaturito un polemico 0-0 che ci ha penalizzato dal punto di vista degli episodi e, di conseguenza, dall'arbitraggio scandaloso (due gol annullati, uno per tempo, rispettivamente ad Alec Bolla e Thomas Sofrà e un mancato rigore per fallo di Koffy Chrysostome su Matteo Longhi), ci si sta piano piano proiettando verso il weekend che precede lo scontro tra noi, capolista del girone A, e il pericolante Vado, penultimo a +1 sul Saluzzo.
Questo che parte domenica è un trittico da sfruttare al massimo (che successivamente ci vedrà protagonisti in quel di Saluzzo e al "Moccagatta" con la Sanremese) da cui si potrà delineare in maniera migliore la situazione.
La trasferta al "Palli" di Casale di domenica non è risultata positiva: il bilancio è di due gol annullati e un rigore negato (già citati in precedenza), e due squalificati.
Infatti non saranno della partita il bomber Fabio Artico e il metronomo Matteo Longhi (ammonito ingiustamente per un'inventata simulazione in area in occasione del mancato rigore), ma al loro posto andranno in campo Federico Balestri e Damiano Viscomi.
Con queste sole due defezioni, il 4-3-1-2 che il mister manderà in campo, quindi, è la seguente:
1 CASADEI
2 ANDERSON
3 CIOLLI
4 VISCOMI
5 CAMMAROTO
6 DALENO
7 BOLLA
8 CRETAZ
9 BALESTRI
10 BUGLIO
11 LARGANA'
Il programma della ventiquattresima giornata è il seguente:
ALESSANDRIA-VADO
BIELLESE-DERTHONA
CIRIE' CALCIO-SALUZZO
IMPERIA-RIVAROLESE
LOTTOGIAVENO-NOVESE
PB VERCELLI-RIVOLI
SAVONA-LAVAGNESE
SESTRESE-SANREMESE
SESTRI LEVANTE-CASALE
OLTRE ALLA NOSTRA PARTITA, SPICCA BIELLESE-DERTHONA.
ALL'ANDATA, SULLA PANCHINA DEI BIANCONERI TORTONESI C'ERA ANCORA FELICE TUFANO, IL DERTHONA AVEVA DUE MISERI PUNTI IN CLASSIFICA E LA BIELLESE NE AVEVA CONQUISTATI 18 SU 18, NON PERDENDO UN COLPO, CON NOI CHE, COMUNQUE, FIATAVAMO SUL COLLO DEI LANIERI A -2.
ORA SIAMO ALLA VENTITREESIMA GIORNATA, NOI ABBIAMO 54 PUNTI, MENTRE LA BIELLESE STA TENTANDO ANCORA LA POSSIBILE MA DISPERATA RINCORSA A QUOTA 47.
IL DERTHONA DOMENICA HA PERSO AL "COPPI" 1-3 COL SAVONA, MA NON E' PIU' QUELLO DELL'ANDATA.
FACENDO I TANTO DOVUTI QUANTO DEBITI SCONGIURI, DA DOMENICA LA NOSTRA FUGA POTREBBE ESSERE REALTA'.
COMUNQUE SIA, DOMENICA GIOCA BOMBER BALESTRI, IL CUI ULTIMO GOL E' DATATO 21 OTTOBRE 2007 ALESSANDRIA-SALUZZO, PARTITA NELLA QUALE REALIZZO' UNA DOPPIETTA.
DAI BOMBER, FACCI SOGNARE!!!
SEMPRE E SOLO FORZA GRIGI, A DOMENICA!!!
venerdì, febbraio 15, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento