lunedì, gennaio 28, 2008

GRIGI, ARTICO E BUELLI STENDONO IL LOTTOGIAVENO

I Grigi, finalmente, ieri pomeriggio hanno ripreso a fare quello che avevano sempre fatto, cioè vincere.
Dopo due pareggi, 5 gol fatti e 5 gol subiti, grazie ai gol di Fabio Artico (altra splendida punizione) e Daniele Buelli, il mister, tutta l'Alessandria e i tifosi, gli ULTRAS della NORD hanno ritrovato il sorriso.
E non importa se la doppietta di Torromino fa si che il distacco rimanga inalterato, anche perchè adesso il campionato osserverà una settimana di pausa per carnevale, e c'è il tempo necessario per preparare quella che per noi è la madre di tutte le partite: CASALE-ALESSANDRIA.
Una partita che la gente come me sente moltissimo e che, uno come me, spererebbe di vincere più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Ma veniamo alla partita di ieri e soprattutto ai gol.
Al 29' un fallo su Artico viene sanzionato con un calcio di punizione da circa 20-25 metri dalla porta.
Batte lo stesso Artico e la palla si va ad infilare nell'angolino alla sinistra di Maio.
Per il bomber si tratta del gol numero 16 in campionato.
Al 70' invece, un pasticcio della difesa del Lottogiaveno, successivamente ad un tiro di Artico, mette Daniele Buelli nelle condizioni di segnare il gol che chiude definitivamente la partita.
Il risultato poteva assumere un divario molto pesante e, solo la difesa del Lottogiaveno (nell'occasione dello splendido passaggio di Artico a Buglio ad inizio partita e su una conclusione di Artico, ben parata a terra da Maio) e la sfiga, perchè di sfiga si tratta (il palo pieno sullo 0-0 di Buglio) hanno impedito che questo si verificasse.
I risultati della ventiduesima giornata sono i seguenti:
ALESSANDRIA 2-0 LOTTOGIAVENO
BIELLESE 2-1 SANREMESE
CIRIE' CALCIO 1-1 CASALE
IMPERIA 2-1 SALUZZO
PB VERCELLI 2-0 DERTHONA oggi ore 14:30
RIVOLI 2-1 LAVAGNESE
SAVONA 1-0 RIVAROLESE
SESTRESE 0-0 VADO
SESTRI LEVANTE 1-0 NOVESE

SAPEVO CHE AVREMO VINTO, SAPEVO CHE IL SUPERBOMBER RITORNAVA AL GOL (E CHE GOL!!!), SAPEVO CHE ERAVAMO IN UN PERIODO DI TOTALE APPANNAMENTO MA CHE IERI SI SAREBBE RIMESSO TUTTO A POSTO.
E AVEVO RAGIONE.
AL RITORNO DOPO LA SOSTA CI SARA' LA TRASFERTA DI CASALE, A CUI PRESENZIEREMO NUMEROSISSIMI, COME IL NOSTRO SOLITO.
E ANCHE SE LA BATTAGLIA CON LA BIELLESE DURERA' ANCORA PER MOLTO TEMPO, E LA NOSTRA EVENTUALE PROMOZIONE RIMARRA' IN DISCUSSIONE FINO ALLE ULTIME GIORNATE, NON DOBBIAMO DIMENTICARCI DI UNA COSA: SIAMO I PIU' FORTI.
PUNTO E BASTA.

1 commento:

Anonimo ha detto...

vorrei dire che nella vostra squadra c'è un giocatore bravissimo e questo giocatore abita nel mio stesso paese... si chiama daniele buelli trattatelo bene ahah ciao da bergamo