Ha giocato nel Pergocrema in C2 due stagioni fa, ma è arrivato dalla D, più precisamente dal Saluzzo.
Una squadra che non ha tifoseria e che, soprattutto, non ha ambizioni di vertice.
Insomma, il posto peggiore, per uno come falco.
E' arrivato nel mercato di riparazione di Novembre per sostituire il panchinaro Marco Montante e per fare, a sua volta, la riserva di Federico Balestri.
Ha esordito il 25 Novembre scorso, quando giocò cinque minuti contro la Pro Belvedere Vercelli nella partita del definitivo sorpasso.
A Savona, nel giorno della nostra prima ed unica sconfitta, entrò al minuto 55 al posto di Balestri, sfiorò il pareggio una decina di minuti più tardi e si mosse discretamente bene.
L'unico particolare è che Balestri uscì per infortunio e.... Falchini giocò 90' con la Biellese il big match casalingo del 9 dicembre scorso, non facendo assolutamente rimpiangere Balestri e provocando l'autorete di Lorenzini, che spalancò le porte del successo ai Grigi.
Nell'ultima partita prima delle vacanze natalizie nè Falchini, nè Balestri giocarono, e dopo l'ennesimo allungo grazie all'1-3 esterno con la Sestrese e il pareggio della Biellese in casa col Lottogiaveno, finalmente per i ragazzi, arrivarono le tanto agoniate vacanze.
Oggi pomeriggio Casale-Biellese è stata rinviata per neve mentre sul terreno del "Moccagatta", coperto dai teloni, si è potuto giocare il match contro un rognoso Ciriè.
Dopo un ottimo inizio, con un Miglino in grande spolvero che ci ha negato ripetutamente il vantaggio con interventi prodigiosi su Balestri, Artico e Rossi, il Ciriè si è chiuso come sempre mettendo in difficoltà una squadra come la nostra, che ha faticato a trovare spazi.
Anzi, sul corto retropassaggio di Zappella, Ingardi potrebbe portare in vantaggio i suoi ma Casadei risponde da campione.
I ragazzi, però, non hanno mollato, e, nella ripresa, su un lancio precisissimo del metronomo Longhi, l'ottimo Falchini ha effettuato un bellissimo tiro che ha mandato la palla nell'angolino alla destra di Miglino, che stavolta nulla ha potuto sul tiro del numero 15 grigio.
E' IL MINUTO 71, LA NORD ESPLODE, IL CIRIE' E' IN GINOCCHIO.
C'è ancora tempo per un tiro di Longhi che spaventa Miglino, il quale si salva anche sull'accorrente Buelli.
All'ultimo minuto i ragazzi si sono salvati su una punizione dal limite, poi la festa ha potuto avere finalmente inizio.
I risultati del diciannovesimo turno sono i seguenti:
ALESSANDRIA 1-0 CIRIE' CALCIO
CASALE-BIELLESE nd
LOTTOGIAVENO 1-0 IMPERIA
NOVESE 0-0 DERTHONA
RIVAROLESE 0-2 LAVAGNESE
SALUZZO 0-3 PB VERCELLI
SANREMESE 0-1 RIVOLI
SESTRI LEVANTE 1-3 SESTRESE
VADO 1-1 SAVONA
QUESTA E' STATA UNA FESTA CONDIVISA CON UNA CURVA NORD CHE, CAPITE LE DIFFICOLTA' DEL CASO, SI E' DIMOSTRATA ANCORA UNA VOLTA LA NUMERO UNO, ED HA ULTERIORMENTE ALZATO IL TONO DEL TIFO.
PERCHE' SE FOSSE FINITA 0-0 SAREBBE STATA UNA BEFFA.
UNA BEFFA CHE AVREBBE FATTO INCAZZARE SICURAMENTE LA SQUADRA, CHE AVREBBE FATTO INCAZZARE LA CURVA NORD.
PERCHE' LA CURVA VUOLE SOLO UNA COSA, MA LA VUOLE A TUTTI I COSTI: LA C2.
lunedì, gennaio 07, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento