Eccolo qua, finalmente!
Salvatore Iacolino è il nuovo allenatore dell'Alessandria Calcio 1912 per la stagione 2007-2008.
La notizia è arrivata inaspettatamente, ma questa è stata la tanto attesa notizia che tutta la vera parte del tifo Grigionero, gli Ultras, attendevano da tempo.
Ci speravano un po' tutti, nell'immediata conclusione del torneo se ne parlava, circolavano voci insistenti, ma di concreto, fino a poco tempo fa, c'era ben poco.
Iacolino, contattato una settimana fa dai dirigenti Grigi, si era dato un ultimatum di una settimana per decidere il da farsi, e alla fine ha preso una decisione che ha spiazzato il D.S. Massimo Bava, ma soprattutto i giocatori del Canavese, squadra che Iacolino ha portato in C2.
Così, nel primo pomeriggio di giovedì, il D.S. grigio Enrico Ferrero ha potuto mettere a segno il primo colpo facendo firmare il contratto a Iacolino per la prossima stagione.
Ferrero ha scelto ottimamente perchè Iacolino è un vincente, e, come se non bastasse, si presenta in Alessandria dopo aver tenuto a bada il Savona di mister Riolfo costringendolo ad un'altra stagione in serie D.
20 vittorie, 11 pareggi e 3 sconfitte, 71 punti su 102 disponibili.
13 vittorie e 4 pareggi in casa.
7 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte in trasferta.
Sono numeri pesanti, ma Iacolino non intende fermarsi e non è venuto in Alessandria con la chiara intenzione di essere solo di passaggio: l'obbiettivo primario è la C2 allestendo una squadra forte che faccia paura a tutti, la prossima Alessandria dev'essere la squadra da battere.
Nomi di calciatori se ne sono fatti tanti (quelli di Grabinsky, Santoro e Sarli su tutti) e scegliendo Iacolino come allenatore Ferrero ha dimostrato di essere tutt'altro che stupido.
Sono sicuro che lui metta al servizio di Iacolino una squadra competitiva e soprattutto se andassero a segno colpi come quelli di Grabinsky e Sarli, una cosa è sicura: ci sarà da divertirsi.
lunedì, maggio 21, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Guarda un po' qui Lorenzo:
EUPILIO (Como) — «Andrà a finire che vedremo Azouz sull'Isola dei Famosi» si disse quando un'ondata di popolarità investì nel dicembre scorso il tunisino scampato alla strage di Erba. Se c'è una minima possibilità che questo si avveri, le basi sono state poste ieri sera quando Azouz Marzouk ha fatto il «rientro in società» comparendo a fianco del manager dei vip Lele Mora in un locale di Eupilio, paesino alle porte di Erba. Al tavolo con i due il «tronista» di Maria De Filippi Alessandro Di Pasquale e Gabriele Rodighiero, professione calciatore dell'Alessandria, serie C2. Attorno a loro 500 persone che hanno gremito il salone dal ristorante pizzeria Coconut e che hanno tempestato la tavolata vip di occhiate curiose, di scatti col telefonino o con macchinette tascabili.
Che risate...
ps: era il Prete prima
Posta un commento