sabato, maggio 05, 2007

GRIGI, COL VOGHERA PER I PLAYOFF

Dopo una poco convincente ma strafondamentale vittoria in casa del Giaveno nello scontro diretto, i Grigi si apprestano ad affrontare il Voghera che arriverà in Alessandria con una sicura ed importante defezione, quella di mister Enrico Bortolas, squalificato fino a mercoledì 9 maggio.
Mister Azzali avrà non pochi problemi di formazione per la partita di domani, non potendo schierare Manetti e Taormina squalificati, Aliotta, Pezzica e Lorieri non al meglio, quindi il tecnico emiliano ha dovuto mettere in preallarme i giovani della juniores Marco Grillo (fratello del titolare Antonio) e Gianluca Falbo.
Comunque sia ci saranno Ivano Della Morte e Basty Kyeremateng a presidiare le rispettive fasce di competenza mentre in attacco prevedo Marco Montante e Orazio Millesi (che ha una particolare predisposizione per il Voghera) che il 20 Novembre dello scorso anno battè il portiere brasiliano Fanini con un destro sotto al sette da cineteca.
Da segnalare che dopo Vado-Alessandria è stato riconvocato dopo cinque mesi di assenza Gianluca Binello, che ha pienamente recuperato dall'infortunio subìto e si siederà regolarmente in panchina.
All'andata finì con un netto 3-0 per il Voghera, ma era il 7 gennaio scorso ed era la seconda partita di Azzali sulla panchina dell'Alessandria, ma soprattutto era ancora il periodo degli esperimenti.
Negli ultimi tre anni al "Mocca" è passato solo il Canavese, ed è un dato di fatto che l'Alessandria in casa, anche se pareggia spesso, è una squadra non facile da affrontare.
E poi, soprattutto (anche se la serie D in modo particolare non sembra la sua categoria), bisogna sempre tenere d'occhio quel Marco Montante che mette comunque molta apprensione ad ogni difesa.
Oltre ad Alessandria-Voghera bisognerà seguire con attenzione la partita Orbassano Ciriè-Casteggiobroni, mentre sono interessanti sfide come Borgomanero-Savona e Lavagnese-Casale.
Per quanto riguarda la zona playout bisogna invece tenere d'occhio Vado-Castellettese, Canelli-Rivarolese, Canavese-Saluzzo e PB Vercelli-Sestri Levante.
Un'altra partita in programma fra due squadre che non hanno più stimoli è Imperia-Giaveno.

Nessun commento: