martedì, maggio 08, 2007

GRIGI, RIPARTIRE IMMEDIATAMENTE DA ZERO

Ripartire da zero e voltare pagina da subito.
E' questo che vorrei io, non un semplice tifoso, ma un Ultras sfegatato dell'Alessandria Calcio 1912.
Io sono uno che ha iniziato ad andare allo stadio a veder giocare l'Alessandria di Maselli, un allenatore che mi ha abituato troppo bene con continue soddisfazioni.
Io sono uno di quelli che non sopporta il padrone di questa società, sono uno di quelli che sostengono che ha commesso sbagli in continuazione, sono uno di quelli che vogliono veder vincere la propria squadra del cuore e divertirsi, perchè non è ammissibile che uno della Curva mi ammiri perchè vado a vedere di continuo, ma soprattutto con tanta passione, una squadra che non dà soddisfazioni.
Nella mia carriera di semplice tifoso prima e Ultras sfegatato poi, ho visto due belle stagioni con Maselli (soprattutto la stagione 1999-2000 in particolare, anche se non ho visto tutte le partite) e una con Ricky Milani tre anni fa, quando vincemmo il campionato di Eccellenza, campionato con il quale l'Alessandria non centrava nulla.
Dopo l' "anno di transizione" la scorsa stagione, pensavo che questa potesse essere una stagione da protagonisti, ma al sottoscritto and company è stata data di nuovo buca.
Visto che la prossima stagione il padrone resta di nuovo in Alessandria, io mi auguro che ci siano cambiamenti di un certo livello all'interno della dirigenza e che, soprattutto, ci sia un allenatore capace di portarci dove meritiamo.
Sono stati già fatti tanti, tantissimi nomi di mister da Alessandria che purtroppo potrebbero non esserci sulla panchina grigia: Salvatore Iacolino, vincitore del girone A è stato riconfermato dal Canavese, Riccardo Milani, mister della Rivarolese ed ex amato e indimenticato mister grigio, ma soprattutto Claudio Maselli.
Nelle dichiarazioni del post-partita di Alessandria-Lavagnese il mister della compagine ligure aveva dato la sua disponibilità a tornare con entusiasmo sulla panchina grigia la prossima stagione.
Ovviamente, è come se fosse stato un muro a parlare e non Maselli.
Ma sono molto insistenti, invece, le voci che vorrebbero come mister grigio Stefano Civeriati, ex mister del Derthona protagonista (a parte le ultime tre giornate) della promozione in serie D dei leoncelli.
Come giocatori si sono fatti i nomi di Sarli (24 gol nella Scafatese quest'anno), Santoro (18 reti nell'Orbassano Ciriè) e in maniera insistente il nome di Grabinsky (18 reti nel Savona).

Nessun commento: