L'Alessandria allenata da Mauro Della Bianchina, ad appena sei giorni dalla strapazzante vittoria con gli eterni rivali del Savona per 5-0, si chiede l'ultimo sforzo della regular season per battere la Solbiatese, arrivare a 50 punti in classifica e sperare che, qualche squadra, in primis l'Unione Sportiva Oratorio Calcio, squadra della piccola città di Calcio, in provincia di Bergamo, rinunci ai playoff per consentire ai Grigi di ambire ad un traguardo inatteso a inizio stagione (l'Alessandria, insieme al neopromosso Varese e al Voghera era una delle superfavorite per vincere il campionato).
Per vincere Della Bianchina ha a disposizione il velocissimo centrocampista offensivo Mirko Martucci, autore di 5 gol, e i bomber Fabio Lorieri e Orazio Millesi, autori rispettivamente di 16 e 12 gol, mentre il "panchinaro" Marco Montante, idolo della Nord, è stato autore di 9 gol, pur giocando, secondo tutti i tifosi, troppo poche partite intere.
Se si considerano tutti gli attaccanti di ruolo, i centravanti grigi hanno segnato 41 dei 60 gol segnati dall'Alessandria, e questo è un dato da tenere in considerazione.
All'andata al "Moccagatta" l'Alessandria uscì dal proprio stadio con l'ennesima patta sul groppone.
Al gol del vantaggio lombardo firmato da Fossati al 10' rispose un tiro forte e angolato di Fabio Lorieri al 39', poi la formazione ospite soffrì per 45' che sembravano interminabili, ma le imprecisioni degli avanti Grigioneri e la sfortuna, impedì alla formazione di mister Fabrizio Viassi di uscire vittoriosa dalla contesa.
Quando le due compagini si affrontarono era il 23 dicembre, l'anti-vigilia di Natale.
Adesso i tempi sono cambiati, ma le due formazioni sono a pari merito in classifica a quota 47 punti, e l'undici lombardo, domenica scorsa, mentre i Grigi si congedavano dai propri tifosi con una partita memorabile con il Savona, la formazione di Felice Tufano è stata battuta inaspettatamente dal Vigevano quart'ultimo in classifica.
La formazione dell'Alessandria che molto probabilmente si presenterà al "Chinetti" di Solbiate Arno, dovrebe essere questa:
Teti
Grillo
Cabrerizo
Ragnoli
Marrazza
Viscomi
Munari
Manetti
Lorieri
Millesi
Martucci
ALLENATORE: Mauro Della Bianchina
La scoore casalingo della Solbiatese è di 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, 28 punti su 48 disponibili.
Quello dell'Alessandria in trasferta è di 3 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte, 17 punti su 48 disponibili.
sabato, maggio 06, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento