Il campionato è finito da poco più di due settimane ma il calciomercato incombe e sono già pronto per affermare le mie aspettative per la stagione 2008-2009.
L'8 luglio 2003, il tragico giorno del fallimento è lontano 4 anni e 10 mesi 1809 giorni, ed ora ritroviamo la C2, quella che, per due stagioni (dal 2001-2002 al 2002-2003) è stata la nostra ultima categoria professionistica.
Il tunnel e poi, come d'incanto, LA LUCE.
30 MARZO 2008: AL "RIBOLI" DI LAVAGNA, AL 46', GIULIO DALENO, TERZINO SINISTRO, POCO DENTRO L'AREA, TIRA UNA LEGNATA AL PALLONE CHE SI INSACCA SOTTO LA TRAVERSA.
E' IL GOL DELL'1-2, IL GOL DELL'APOTEOSI.
DALENO CHE S'ARRAMPICA ALLA RETE, UN'INTERA CURVA CHE ESPLODE, IMPAZZISCE DI GIOIA.
MA INFONDO, IN QUELL'ESPLOSIONE DI GIOIA C'E' TUTTA LA GRINTA E LA DETERMINAZIONE, MA SOPRATTUTTO LA RABBIA DI CHI, DAL CAMPO, STA FUORI.
DI CHI HA SUBITO TANTISSIME PRESE IN GIRO E, INEVITABILMENTE, TANTE DELUSIONI, DI CHI SI DISPERA, SOFFRE, GIOISCE, ESPLODE, CANTA E URLA PER UN UNICO SCOPO: ESSERE IL DODICESIMO UOMO IN CAMPO PER I GRIGI, LA NOSTRA PASSIONE.
Come dicevo prima, il 30 marzo 2008 è stato il giorno che rimarrà un ricordo indelebile per tutti quelli di fede Grigionera, un giorno storico per l'Alessandria.
Ma il prossimo anno, l'Alessandria che campionato farà?
La risposta è semplice: il nostro D.G. è Stefano Braghin quindi si farà un campionato di altissimo livello, dando fastidio a tutti.
I pezzi grossi (in ordine di ruolo Zappella, Cammaroto, Cretaz, Longhi, Bolla, Buglio, Artico e Buelli) rimarranno, e, per quanto riguarda i nomi nuovi, uno che sicuramente sarà UNO DI NOI è Mauro Briano, 200 partite in serie B, titolare fisso nella Triestina fino alla scorsa stagione.
Poi sicuramente un portiere esperto fra Michele Arcari e Andrea Servili (portieri rispettivamente di Brescia e Sudtirol Alto Adige, e dico già che farei carte false per avere Arcari) e un bomber dalla C1.
Le prime mosse dovrebbero essere queste, segno che Braghin è il Direttore Generale più bravo che abbia mai messo piede in Alessandria.
Qualunque sia il girone io non pretendo di stravincere il campionato, ma voglio provarci con tutte le mie forze.
I confermati sono ottimi calciatori con i controcoglioni e quelli che arriveranno saranno sicuramente all'altezza della situazione.
SE NON DOVESSIMO RIUSCIRE A VINCERE IL CAMPIONATO, PAZIENZA, NESSUNO CONTESTA NESSUNO.
MA SICCOME SONO ESIGENTE (COME DEL RESTO TUTTI GLI ULTRAS GRIGI) VOGLIO I PLAYOFF.
MA NON VOGLIO I PLAYOFF E BASTA, LI VOGLIO VINCERE.
MERITIAMO DI SEGUIRE IL CALCIO VERO, ABBIAMO VOGLIA DI CALCIO VERO, ABBIAMO VOGLIA DI FARE TRASFERTE COME DIO STRACOMANDA.
FATECI SOGNARE RAGAZZI, RIDATECI LA C1.
PUNTO E BASTA.
mercoledì, maggio 21, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Mi hanno incuriosito le tue notizie su Arcari e Briano. Cosa sai di loro? Dove gioca Briano? Che caratteristiche ha?
Grazie
Di Michele Arcari so che gioca nel Brescia, ha fatto 5 partite ed è la riserva di Viviano( nel 1998-1999 11 partite con la Cremonese, nel 2005-2006 giocò 12 partite).
E' un ottimo portiere, molto esperto, ma credo, per me e per te, che arriverà Servili del Sudtirol, comunque un bel portiere.
Di Mauro Briano so che ha giocato 200 partite in B (titolare nella Triestina fino alla scorsa stagione, 38 partite), ha vinto la B con la Reggina di Artico (1998-1999) e la C1 col Catanzaro di Zappella (2003-2004).
Iacolino, nella poule scudetto con il Como, ha fatto giocare Cretaz laterale, perchè Briano, a quanto so, è un incontrista.
Nella stagione appena conclusa ha giocato in C1 con la maglia della Lucchese.
Comunque tranquillo bomber, un mio infallibile "informatore" mi ha detto che Briano è già in Alessandria e deve solo firmare!!!!
Grazie mille per il commento e mi raccomando, continua a scrivermi!!!
Grazie Lorenzo.
Ho notato su Wikipedia che Mauro Briano ha iniziato a giocare da libero.... non è che il nostro ottimo Iacolino ha in testa una difesa a 5?
Eccoti che si spiega un Cretaz laterale di spinta, Briano staccato dai difensori.... Guarda caso la formazione che ha messo giù dalla parita con il Savona....
Complimenti!!!! Hai azzeccato l'arrivo di Briano!!!!
Scusa bomber ma fino a pochi giorni fa avevo internet che non funzionava.
Il mio affidabilissimo informatore mi ha detto già da un po' che Artico è in costante contatto con Possanzini che, la prossima stagione non sarà più il capitano del Brescia e vorrebbe venire ad Alessandria!!!!!
Comunque grazie per il commento!
Bene! Ma Possanzini non ha voglia di anticipare di un anno?
Io ho ancora un dubbio: come vuole gicare Iacolino? Non credo che voglia proporre il 4-3-1-2 dello scorso anno. Hai notizie in merito?
So solo che Fabio è un grandissimo amico di Possanzini e che, come ti ho detto, vuole venire da noi.
Poi si vedrà....
Lorenzo non pensare solo al calcio c'è anche la gnocca se continui così diventi ceco. Hai già il sangue grigio!!!!!
Posta un commento