lunedì, maggio 05, 2008

GRIGI, 5-0 ALL'IMPERIA NEL GIORNO DELLA FESTA

ALEC BOLLA, ANGELO BUGLIO, WILLIAM LARGANA', FEDERICO BALESTRI E GABRIELE FALCHINI.
Sono stati di questi cinque giocatori gli ultimi gol dell'Alessandria in serie D al termine di una stagione trionfale culminata con 22 vittorie, 10 pareggi e 2 sconfitte.
14 vittorie e 3 pareggi in casa.
8 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte in trasferta.
Tutto questo, in primis, grazie ad un vincente nato come il mister Salvatore Iacolino, che, dopo aver regalato la prima ma soprattutto storica promozione in serie C2 al Canavese, si è ripetuto da noi, ad Alessandria, in una piazza importante dove è difficilissimo lavorare, quando hai della gente come noi Ultras della NORD, che siamo esigenti, che ci lamentiamo giustamente quando non vinciamo ma, al contempo, siamo una delle tifoserie più spettacolari quando i risultati arrivano.
Ieri, a due anni e mezzo di distanza dalla prima partita in serie D, giocata l'11 settembre 2005 a Vigevano (1-1 il risultato) abbiamo messo ufficialmente la parola FINE ad un incubo iniziato nel luglio 2003 con il fallimento della squadra.
Ora, però, è arrivato il momento di dire BASTA.
Tutto questo grazie a chi, oltre a mister Iacolino, ha ricostruito la squadra dalla A alla Z: il D.S. Enrico Ferrero e il nostro prossimo D.G. Stefano Braghin, che la scorsa estate ha comunque lavorato in incognito per noi dandoci una grossissima mano.
I risultati di ieri, grazie a cui ho potuto constatare che il Casale è invischiato nella lotta playout, sono i seguenti:
ALESSANDRIA 5-0 IMPERIA
CASALE 1-2 PB VERCELLI
CIRIE' 1-0 SESTRESE
LOTTOGIAVENO 1-1 SAVONA
NOVESE 1-3 RIVAROLESE
SALUZZO 1-0 LAVAGNESE
SANREMESE 0-1 DERTHONA
SESTRI LEVANTE 1-0 BIELLESE
VADO 3-1 RIVOLI

L'HO GIA' FATTO SABATO POMERIGGIO, IL GIORNO PRIMA DELLA PARTITA IN SEDE DI PRESENTAZIONE, E NON VOGLIO ESSERE RIPETITIVO MA E' DOVEROSISSIMO FARLO.
GRAZIE MILLE RAGAZZI!!!!!
MA ADESSO, DOPO UNA TOCCATA E FUGA ALLA POULE-SCUDETTO, SI INIZIERA' A PENSARE A COSTRUIRE UNO SQUADRONE DI TUTTO RISPETTO PER LA C2.
E I PRIMI RICONFERMATI SARANNO QUASI SENZ'OMBRA DI DUBBIO CAPITAN BEPPE ZAPPELLA, VINCENZO CAMMAROTO, ROBERTO CRETAZ, MATTEO LONGHI, ALEC BOLLA E SOPRATTUTTO FABIO ARTICO.
PERCHE' BRAGHIN NON E' UNO SPROVVEDUTO, E' UNO CHE USA LA TESTA, UN AMICO DI IACOLINO, UN VINCENTE NATO.
CHIUNQUE CI SIA NEL GIRONE A DELLA C2, DAREMO FASTIDIO A TUTTI.
PERCHE' IO VOGLIO ESSERE LA JUVENTUS DELLA C2, PERCHE' SE AVESSIMO AVUTO L'INTENZIONE DI FARE UN CAMPIONATO ANONIMO NON VENIVA BRAGHIN E NON RIMANEVA NEMMENO IACOLINO.
VOGLIO VINCERE, SIAMO L'ALESSANDRIA.
CHI SI CHIAMA ALESSANDRIA DEVE AVERE GIOCATORI IN GRADO DI LOTTARE COME DEI LEONI, CHE DEVONO SEMPRE USCIRE A TESTA ALTA E DEVONO MERITARCI SEMPRE.
LA PROSSIMA STAGIONE CI DEVE ESSERE UN PUTTANAIO DI GENTE PERCHE' CHI HA I GRIGI NEL CUORE DEVE ACCORRERE SEMPRE PIU' NUMEROSA AL "MOCCA".
eccoCi C2.
TREMATE, STIAMO TORNANDO.
PUNTO E BASTA.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che ti credi che braghin è tutto sto pezzo grosso??illuso

sanguegrigio ha detto...

Io credo proprio di sì.
Braghin ha vinto un puttanaio di campionati in piazze importanti (una su tutte Pisa) ed è un grandissimo conoscitore di calcio.
Vedrai che saremo protagonisti!!!
Grazie per il commento e sempre e solo forza Grigi