I Grigi, domani, per festeggiare al meglio il loro 99esimo compleanno (i 99 di storia i Grigi li hanno festeggiati ieri, lo preciso per dovere di cronaca), hanno necessariamente bisogno di possedere due caratteristiche: infatti hanno bisogno di mettere in campo una RABBIA AGONISTICA superiore al solito ed un devastante CINISMO in zona-gol, quello che, purtroppo, è mancato domenica scorsa al "Barbetti" di Gubbio. Come ha sottolineato mister Maurizio Sarri ai ragazzi, sono stati fatti 47 cross contro 5 soli della squadra eugubina e con il 63% di possesso palla contro il solo 37% degli avversari. Numeri da tener conto, perchè nessuno, in trasferta, aveva annichilito in maniera simile la capolista, ma è anche da tener conto il fatto che, in terra umbra, s'è perso 1-0. Tradotto in parole povere??? RABBIA, CINISMO e VOGLIA DI RIPARTIRE VINCENDO da subito, ossia da domani, quando al "Mocca" ci si troverà di fronte un Sudtirol che sì che era arrivato alle vacanze di Natale a difendere il tanto sorprendente ma altrettanto meritato 6° posto, ma ora, da 5 partite (1 pareggio e ben 4 sconfitte), non trova la via della vittoria. Quindi, al "Mocca", arriverà una squadra che non è solo in piena crisi di risultati, ma che è anche e soprattutto decimata da infortuni e squalifiche. Non saranno della sfida i due esterni destri di difesa, il guineano Mohamed Lamine Traorè e Hans Rudy Brugger, i quali obbligheranno mister Alfredo Sebastiani a spostare il centrale difensivo Hannes Kiem sulla fascia ed accentrare l'ex Mantova e Gallipoli in B Luca Franchini e Roberto Mirri. Davanti alla difesa ci sarà il nigeriano Micheal Chukwuwike Odibe, roccioso centrale ex Siena (5 partite in A). A centrocampo, invece, non saranno della partita Alessandro Furlan (bloccato nuovamente da problemi alla schiena) ed Alfredo Romano (il quale sembra aver avuto qualche discussione di troppo con lo staff tecnico), appiedato dal Giudice Sportivo per un turno. In panchina andrà il nuovo attaccante Valerio Anastasi, classe '90, prelevato dal Lecco a gennaio. Per quanto concerne i Grigi, invece, il terzino destro Simone Ciancio, l'altro ieri ha svolto la prima seduta di allenamento intera a distanza di tempo (a causa dell'infortunio) e potrebbe rientrare nei 18 che voleranno fino a Sorrento per la trasferta in terra campana del 27 febbraio. Roberto Menassi, invece, in panchina ci andrà di nuovo. Sarri afferma: <
>. Sul problema alla schiena per il bomber, Fabio Artico (voglioso di rifarsi per l'errore dal dischetto a Gubbio), il mister aggiunge: <>. Se Fabio è in dubbio, non lo è di certo Loris Damonte: infatti, il giovane, possente centrale di centrocampo grigio, essendo stato ammonito a Gubbio, è stato appiedato dal Giudice Sportivo per una giornata. Al suo posto giocherà il tanto esperto quanto fortissimo regista di centrocampo Gianluca Segarelli. Al fianco dell'ex cesenate ci sarà un titolare inamovibile, Cristiano Camillucci. Nei tre a sostegno dell'unica punta (che, molto probabilmente, sarà Stefano Scappini), una novità: infatti verrà confermato ancora una volta da titolare Renato Rafael Bondi, il quale agirà sulla fascia destra, e quindi, la forte ala destra Matteo Negrini si accomoderà in panchina. A far compagnia a Bondi ci saranno i soliti Marco Martini e Daniele Croce. La formazione, quindi, dovrebbe essere la seguente:
1 SERVILI
2 PUCINO
3 ROMEO
4 CAMMAROTO
5 SEGARELLI
6 BONOMI
7 MARTINI
8 CAMILLUCCI
9 SCAPPINI
10 BONDI
11 CROCE
Allora... LA NORD HA RAGIONE. NON C1 sono più SCUSE. Domani C1 sarà un'altra bella giornata di sole e, comunque, RESTA IL FATTO CHE NOI SIAMO TERZI DA SOLI in un campionato in cui dovevamo SOLO SALVARC1. Eravamo 3.000 col MERDACASALE IN D l'anno della VITTORIA DEL CAMPIONATO, 3.700 con la BIELLESE nel Big Match il giorno del 34esimo compleanno di Fabio, 4.900 nella SEMIFINALE PLAYOFFdi C2 con L'OLBIA, 5.500 nella FINALE col COMO... DA LEONI CHE ERAVATE ORA SIETE DIVENTATI CONIGLI SPARENDO DI COLPO??? TORNATE ALLO STADIO!!! Ora NON c'è più NEVE o PIOGGIA che tenga... PERCHE' (com'è stato detto dalla NORD) "Domenica inizia un altro campionato. Tre mesi in cui possiamo entrare nella storia". E NON PER SPUTTANARCI PARLANDO DI FINTI ACCOLTELLAMENTI. LA NORD E' CON LA SQUADRA. SE VOI, che VI SIETE NASCOSTI, NON SIETE DEL TUTTO DEI CONIGLI, FATEVI VEDERE. Perchè se no, la squadra, questi ragazzi INNAMORATI DI QUESTA MAGLIA (perchè CE L'HANNO CUCITA ADDOSSO... E SI VEDE), si ricorderanno DI ME e chi c'è SEMPRE STATO. Facendo AFFIDAMENTO solo sul NOSTRO APPORTO. L'APPORTO DI TIFOSI VERI.
Nessun commento:
Posta un commento