Mateos Aparicio (nella foto) ha firmato, e giocherà nei Grigi (in C1, ormai pare scontato) anche la prossima stagione. Dopo Artico e Schettino, un'altra conferma importante. Intanto, mentre oggi sarà ufficializzato l'arrivo del giovane difensore Pucino (classe 1991) dal Nola, ci sono intense trattative con la Sampdoria, per il rinnovo del prestito di Simone Ciancio e l'acquisto del difensore Luca Calzolaio.
Calzolaio, classe 1988 di scuola blucerchiata, nell'ultima stagione ha militato in Prima Divisione con il Lumezzane.
Altro giocatore che la società alessandrina vuole fortemente trattenere è il trequartista cubano Samon Reider Rodriguez, il cui destino si decide in queste 24 ore: la Juventus (proprietaria del cartellino), infatti, potrebbe concedergli di rimanere all'Alessandria solo in caso di ripescaggio in Prima Divisione. Un ripescaggio che si decide nelle prossime ore. Avellino, Pisa, Treviso e Venezia hanno alzato bandiera bianca per le troppe passività (campani e toscani ripartiranno sicuramente dalla D) e, così facendo, in Prima Divisione hanno liberato ben quattro posti.
Per i Grigi il ripescaggio a questo punto pare scontato. Il Consiglio federale si riunirà a Roma martedì alle 12,30, per prendere atto dei verdetti della Commissione di Vigilanza delle società e per ridisegnare geograficamente la Lega Pro. Staremo a vedere.
tratto da "CorriereAl" - http://www.corriereal.it