martedì, luglio 14, 2009

Grigi: firma Mateos Aparicio. Si tratta per Ciancio e Calzolaio. In attesa del ripescaggio atteso per domani

Mateos Aparicio (nella foto) ha firmato, e giocherà nei Grigi (in C1, ormai pare scontato) anche la prossima stagione. Dopo Artico e Schettino, un'altra conferma importante. Intanto, mentre oggi sarà ufficializzato l'arrivo del giovane difensore Pucino (classe 1991) dal Nola, ci sono intense trattative con la Sampdoria, per il rinnovo del prestito di Simone Ciancio e l'acquisto del difensore Luca Calzolaio.

Calzolaio, classe 1988 di scuola blucerchiata, nell'ultima stagione ha militato in Prima Divisione con il Lumezzane.

Altro giocatore che la società alessandrina vuole fortemente trattenere è il trequartista cubano Samon Reider Rodriguez, il cui destino si decide in queste 24 ore: la Juventus (proprietaria del cartellino), infatti, potrebbe concedergli di rimanere all'Alessandria solo in caso di ripescaggio in Prima Divisione. Un ripescaggio che si decide nelle prossime ore. Avellino, Pisa, Treviso e Venezia hanno alzato bandiera bianca per le troppe passività (campani e toscani ripartiranno sicuramente dalla D) e, così facendo, in Prima Divisione hanno liberato ben quattro posti.

Per i Grigi il ripescaggio a questo punto pare scontato. Il Consiglio federale si riunirà a Roma martedì alle 12,30, per prendere atto dei verdetti della Commissione di Vigilanza delle società e per ridisegnare geograficamente la Lega Pro. Staremo a vedere.


tratto da "CorriereAl" - http://www.corriereal.it

lunedì, luglio 06, 2009

GRIGI: IL PUNTO SUL MERCATO

Siamo al 6 luglio e (dopo aver finito il campionato non più tardi di 15 giorni fa) siamo ancora fermi alla riconferma di Artico in maglia grigia. Si, perchè oltre al si del bomber (e capitano) dell'Alessandria, per il momento, non è ancora accaduto nulla. Ma in questa settimana ci si attendono (e ci devono essere) novità positive. Aspettando un eventuale ripescaggio, infatti, ci sono da portare a termine (e con successo) tre rinnovi, ovvero quelli del terzino sinistro Alberto Schettino e dei centrocampisti Marcelo Mateos Aparicio (al centro di un'interminabile e snervante voce di mercato che lo vorrebbe a Bassano da Braghin, ma al quale nelle ultime ore una proposta è stata fatta, anche se per il rinnovo c'è da attendere) e Giovanni Motta. La società, intanto, ha chiesto alla Sampdoria il prestito con la formula della comproprietà per Simone Ciancio, mentre negli ultimi giorni sono spuntati fuori due nomi d'esperienza in chiave mercato: si tratta del difensore centrale Stefano Ragnoli (classe 1974, nelle ultime quattro stagioni al Pergocrema, squadra con la quale il giocatore due stagioni fa ha vinto la C2, l'attuale Seconda Divisione) e della punta Marcello Campolonghi (classe 1975, ex Pavia, che era già stato accostato ai Grigi nel mercato di riparazione di gennaio e che ha alle spalle 194 partite e 32 gol in B, ma soprattutto 135 partite e 34 gol in C1, l'attuale Prima Divisione). Intanto il D.S grigio Guidetti domani sarà a Torino per incontrare il D.S della Juventus Alessio Secco e chiedergli la conferma del talentuoso trequartista cubano Samon Reider Rodriguez, di proprietà dei Bianconeri.